5 cose da sapere prima che la borsa inizi lunedì 28 febbraio

Ecco le notizie, le tendenze e le analisi più importanti di cui gli investitori hanno bisogno per iniziare la loro giornata di trading:

1. Il futuro del titolo è in declino dopo le nuove sanzioni alla Russia per l’occupazione dell’Ucraina

Un trader lavora alla Borsa di New York a New York, USA, il 25 febbraio 2022.

Wang Ying | Agenzia di stampa Xinhua | Getty Images

Il futuro delle azioni americane Lunedì è sceso, ma è stato scambiato a un minimo precedente, dopo che l’amministrazione Biden ha annunciato ulteriori sanzioni contro la banca centrale russa per aver invaso l’Ucraina senza la provocazione di Mosca l’ultimo giorno di febbraio. Sabato, gli Stati Uniti, gli alleati europei e il Canada hanno concordato di tagliare le principali banche russe dall’agenzia di stampa Interbank Swift. Wall Street ha montato a Venerdì forte rallyInsieme a Media industriale del Dow Jones Novembre 2020 è il giorno più bello di sempre. Dopo una settimana di forti oscillazioni del mercato, il Dow è leggermente sceso. S&P 500 e Nasdaq Alto rifinito.

2. Gli Stati Uniti prendono di mira la banca centrale russa e le banche russe

Banca centrale russa a Mosca.

Gavriil Grigorov | lancio | Getty Images

Lunedì nuove azioni La Casa Bianca impedisce efficacemente agli americani di fare affari con la banca centrale russa e ne congela i beni negli Stati Uniti. L’azione sommaria del fine settimana della Society for World Wide Interbank Financial Telecommunication per impedire alle banche russe di utilizzare SWIFT è che non possono comunicare in modo sicuro con le banche oltre i loro confini.

3. I prezzi del petrolio aumentano a causa delle preoccupazioni sull’approvvigionamento energetico

Venerdì 20 novembre 2020, Rosneft Oil Co., vicino al villaggio di Sokolovka nella Repubblica russa di Utmord. Martinetti di pompaggio del petrolio, noti anche come “serbatoi notting” nei giacimenti petroliferi.

Bloomberg | Bloomberg | Getty Images

Il prezzo del petrolio è salito alle stelle Lunedì, ma Swift Bank è stata scambiata al rialzo in precedenza, sollevando i timori che le forniture di energia possano essere indirettamente influenzate. Petrolio greggio intermedio del Texas occidentaleLo standard statunitense è superiore di oltre il 3% a circa $ 95 al barile. Greggio Brent, Secondo gli standard internazionali, avanzato di oltre il 2% a circa $ 100 al barile. colosso energetico britannico PP Annunciato domenica Scarico Ha una partecipazione del 19,75% in Rosneft, una compagnia petrolifera controllata dalla Russia. La Russia è un importante fornitore di petrolio e gas naturale, soprattutto in Europa.

4. Ordine di chiudere i carri armati del rublo russo e il mercato azionario lì

Una donna passa davanti a un cartello a Mosca il 22 febbraio 2022, che mostra i tassi di cambio del dollaro USA e dell’euro rispetto al rublo russo.

Dimitar Tilkoff | AFP | Getty Images

La valuta russa, il rublo, sta affrontando crescenti sanzioni internazionali. Disattivato al 30% Di lunedi. Banca centrale russa Alzato il suo tasso di interesse di base Il rublo è salito dal 9,5% al ​​20% lunedì come misura di emergenza volta a prevenire uno scivolamento. La Banca centrale russa e il Ministero delle finanze hanno ordinato congiuntamente agli esportatori russi di vendere l’80% dei loro guadagni in valuta estera. La borsa russa ha chiuso lunedì. Azioni russe ETF Ridotto del 23% Nel libero mercato.

5. I negoziati inizieranno con l’intensificarsi delle tensioni tra Ucraina e Russia

Soldati ucraini ispezionano un veicolo della fanteria russa distrutto il 27 febbraio 2022.

Sergej Bobok | Afp | Getty Images

La recessione economica della Russia mentre i combattimenti in Ucraina si placano e non mostra segni di seguire il presidente russo Vladimir Putin È stato messo in massima allerta con l’energia nucleare. Ucraina I colloqui sono iniziati Nella speranza di raggiungere un cessate il fuoco con la Russia lunedì vicino al confine con la Bielorussia. Mentre l’Ucraina inviava il suo ministro della Difesa e altri alti funzionari, il consigliere per la cultura di Putin guidava la delegazione russa, segnalando la possibilità di un ambasciatore per porre fine alla guerra e ai colloqui di Mosca.

– L’Associated Press e Reuters hanno contribuito a questo rapporto. Iscriviti ora Segui tutto il CNBC Investing Club di Jim Kramer Mossa di borsa. Segui un’ampia azione di mercato come professionista CNBC Pro.

READ  40 La migliore divano 3 posti del 2022 - Non acquistare una divano 3 posti finché non leggi QUESTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.