5 cose da sapere prima dell’apertura del mercato azionario giovedì 24 febbraio

Ecco le principali notizie, tendenze e analisi di cui gli investitori hanno bisogno per iniziare la loro giornata di trading:

1. Wall Street è destinata ad affondare dopo l’invasione russa dell’Ucraina

I soldati ucraini si preparano a respingere un attacco nella regione di Lugansk, in Ucraina, il 24 febbraio 2022.

Anatoly Stepanov | Agence France-Presse | Getty Images

I mercati globali sono crollati Giovedì dopo che la Russia ha lanciato l’invasione dell’Ucraina nelle prime ore del mattino. Dow e Standard & Poor’s 500 futuri È sceso di oltre il 2% ciascuno. I futures del Nasdaq sono in calo di circa il 3%. Perdite di questa portata allo scoperto metteranno Nasdaq In un mercato ribassista, come definito da una caduta del 20% o più dai recenti rally.

Il Media industriale del Dow Jones Mercoledì Partecipa Standard & Poveri 500 Il Nasdaq è in territorio di correzione. L’indice Dow e Nasdaq Quinta sessione consecutiva di sconfitte. L’S&P 500 ha visto la sua serie di sconfitte estendersi in quattro sessioni consecutive. Investitori richiedere La sicurezza percepita delle obbligazioni, che giovedì ha spinto i prezzi al rialzo e i rendimenti al ribasso. puntatore Rendimento del Buono del Tesoro a 10 anni È sceso all’1,86%.

2 – I prezzi del petrolio salgono sopra i 100 dollari al barile per la prima volta dal 2014

greggio americano e i prezzi mondiali del petrolio rosa Più dell’8% giovedì, entrambi hanno superato i 100 dollari al barile per la prima volta dal 2014. Azioni delle compagnie petrolifere statunitensi, tra cui gallone E il Exxon Mobile, tra i beneficiari della prima circolazione. Il motivo dell’aumento dei prezzi dell’energia: la Russia è un importante produttore mondiale di petrolio e gas naturale, che giovedì è balzato del 6%.

Qualsiasi aumento a lungo termine dei prezzi dell’energia potrebbe esacerbare l’inflazione elevata negli Stati Uniti e complicare Riserva federaleIl percorso dei tassi di interesse multipli aumenta quest’anno. D’altra parte, i banchieri centrali devono valutare la possibilità di pressioni più forti sui prezzi – che potrebbero favorire aumenti più violenti – contro un colpo all’economia e ai mercati – che potrebbero indurre un ulteriore graduale inasprimento.

3. L’oro salta al suo livello più alto in un anno. Bitcoin scende ai minimi di un mese

oro Giovedì è aumentato di oltre il 3% a più di $ 1.970 l’oncia e I prezzi più alti da oltre un anno. Come le obbligazioni, l’oro è visto come un porto sicuro in tempi di turbolenze geopolitiche. Bitcoinvisto nei circoli crittografici come una riserva di valore come l’oro, Diminuito di circa il 7% Giovedì, ha raggiunto il minimo di un mese di circa $ 35.100.

La più grande criptovaluta del mondo è stata scambiata di recente come un titolo tecnologico, ora in calo di quasi il 50% dal suo massimo storico di quasi $ 69.000 all’inizio di novembre. Più di 150 miliardi di dollari sono stati spazzati via dall’intero mercato delle criptovalute nelle ultime 24 ore, secondo i dati di CoinMarketCap.

4. Biden si rivolge alla nazione mentre la Russia si muove verso l’Ucraina per via aerea e terrestre

Giovedì compreso l’attacco su larga scala della Russia all’Ucraina Raid aerei Nelle città, nelle basi e nelle mosse selvagge. Il governo ucraino ha affermato che i carri armati e le truppe russe si erano spostati oltre il confine e ha accusato Mosca di “guerra totale”. Presidente russo Il presidente russo Vladimir Putin Durante la notte, ha detto, l’obiettivo della “operazione militare speciale” in Ucraina era il “disarmo”.

il nostro presidente Joe Biden Dovrebbe parlare alla nazione giovedì pomeriggio. Prima dell’attacco, gli Stati Uniti e altri paesi occidentali Sanzioni inflitte contro la Russia. Una seconda ondata di misure punitive economiche è ampiamente prevista. La NATO “aumenterà la nostra presenza nella parte orientale dell’alleanza” nei prossimi giorni e settimane, Lo ha detto giovedì il segretario generale Jens Stoltenberg.

5. Moderna prevede di vendere 19 miliardi di dollari di vaccino Covid quest’anno

Il vaccino Covid Moderna viene preparato per la somministrazione presso la Union Station di Los Angeles il 7 gennaio 2022.

Frederick J. Brown | Agence France-Presse | Getty Images

Moderna Giovedì l’ha detto Vendita prevista Almeno 19 miliardi di dollari di malattia di coronavirus Vaccino quest’anno, dopo aver riportato risultati trimestrali che hanno fatto esplodere le stime di guadagni e ricavi degli analisti. Le azioni della società sono scese di circa il 5% nel più ampio sell-off pre-mercato. Moderna sta conducendo una sperimentazione clinica di una dose di richiamo che prende di mira specificamente la variante omcron. Tuttavia, non è chiaro se ci sarà una forte domanda per un tale colpo, poiché le nuove infezioni dalla variante sono diminuite drasticamente negli Stati Uniti e in altre parti del mondo.

L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto. aprire un conto ora CNBC Investing Club segue Jim Ogni movimento di azioni Kramer. Segui le azioni del mercato più ampio come un professionista CNBC PRO.

READ  Pfizer/BioNTech sta cercando l'autorizzazione della FDA per la quarta dose di vaccino Covid-19 per le persone di età pari o superiore a 65 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.