A Ferdinando Creta il Premio Campania®. E’ tra i migliori 90 talenti del Sud.

Ferdinando Creta ha ricevuto il Premio Campania®, riconoscimento a 90 talenti del Sud.

Il direttore del Teatro Romano di Benevento è tra i 90 talenti del Sud. Quasi un bene culturale da tutelare.

Premio Campania® è il prestigioso riconoscimento ideato dal Presidente Donato Alfani, giornalista, e promosso dall’Associazione “Made in Italy”, con il patrocinio della Regione Campania, dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, della Giunta del Consiglio Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Camposano, in collaborazione con il Dubai Village.

Un evento giunto alla quarta edizione. Oltre 90 sono le eccellenze “Made in Campania” – selezionate da una giuria tecnica composta dai direttori dei mass media regionali e dal comitato di presidenza –  premiate nel corso del Gala di ieri sera, presso il Dubai Village.

Premio Campania 2019 è la professoressa AnnaMaria Colao, tra le prime esperte in ambito internazionale per le malattie dell’ipofisi e nel gotha degli endocrinologi mondiale. Premio alla Carriera al giornalista Mimmo Falco, presidente del CoreCom.

Ferdinando Creta si attesta, dunque, tra i migliori 90 talenti della regione Campania. Quarant’anni trascorsi nei beni culturali, Creta è riuscito in pochi mesi a valorizzare il negletto Teatro Romano di Benevento e il Museo di Montesarchio, portandoli a livelli di attenzione mai registrati prima.

La rassegna Benevento Città Teatro, andata in scena a settembre al Teatro Romano, ha ottenuto un successo di pubblico e di critica, incassando perfino la visita e il riconoscimento del critico Vittorio Sgarbi.

La notorietà di Creta ha raggiunto picchi tali da essere definito da giornalisti, osservatori e opinion leader di Benevento ‘Uomo dell’anno’.

Ieri, a Camposauro, l’importante riconoscimento.

Creta è diventato il simbolo di un sud innovativo, all’avanguardia, dall’arte al cinema, dall’imprenditoria alla valirizzazione dei beni culturali.

 

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.