Almeno 44 persone sono state uccise da frane e inondazioni in Brasile

Secondo un recente rapporto, non si sa quante persone siano scomparse Rio de Janeiro Dipartimento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Secondo la Protezione civile di Rio, la città ha ricevuto più di una pioggia storica in un pomeriggio di febbraio e il comune ha dichiarato una situazione di disastro generale a Petropolis.

I video pubblicati sui social media mostrano immagini di auto trainate da forti correnti e le registrazioni mostrano 207 chiamate ai vigili del fuoco per forti piogge.

Il governatore di Rio de Janeiro Claudio Castro ha annunciato che si recherà in visita a Petropolis per aiutare i vigili del fuoco e i dipendenti pubblici di altre città ad affrontare gli effetti delle forti piogge.

I soccorritori usano un cane da fiuto per cercare i sopravvissuti.

Un commerciante che puliva il negozio danneggiato ha detto a Reuters di essere rimasto sorpreso dall’alluvione.

“È stata una sorpresa, ha iniziato a inondarsi gradualmente… è stato davvero difficile”, ha detto l’uomo d’affari Henrique Pereira.

“Abbiamo perso tutto”, ha detto all’Associated Press un altro uomo d’affari, Region Dias.

Il presidente brasiliano Jair Bolzano, attualmente in visita in Russia, ha twittato di aver parlato con i ministri e di aver chiesto loro di fornire “assistenza immediata” alle vittime.

All’inizio di febbraio, le forti piogge a Sவோo Paulo hanno provocato inondazioni e smottamenti in tutto lo stato del Brasile, uccidendo almeno 24 persone.

Più di 1.546 famiglie sono state sfollate, secondo un rapporto diffuso dalla Protezione civile statale, secondo il quale almeno otto bambini sarebbero morti.

Il bilancio delle vittime delle inondazioni e delle forti piogge che hanno scosso lo stato brasiliano di Bahia è salito a 20 dalla fine di dicembre, è stato annunciato a fine dicembre.

READ  40 La migliore antiruggine per ferro del 2022 - Non acquistare una antiruggine per ferro finché non leggi QUESTO!

Funzionari statali affermano che due dighe sono state rotte e 62.800 persone sono state sfollate a causa delle inondazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.