Anna Rita Russo (Forza Italia): “Calo – 8,9% dei consumi in Campania. Dato preoccupante”

“Confcommercio ha diffuso ieri i dati sugli effetti del Covid sui consumi. Sono dati allarmanti: nel 2020 perderemo oltre 116 miliardi di consumi e circa 9,5 punti di Pil”, così Anna Rita Russo, candidata alle Elezioni Regionali del 20 e 21 settembre nella lista di Forza Italia. 
Che spiega: “Sono numeri che spiegano la gravità di una crisi economica forse senza precedenti. La pandemia sta causando una contrazione notevole dei consumi e del reddito pro capite. Intanto non si vedono all’orizzonte politiche in grado di rilanciare la crescita.
Penso agli imprenditori soprattutto i piccoli imprenditori che caratterizzano il tessuto produttivo del Paese e della nostra provincia, ai commercianti, ai lavoratori alle famiglie colpite da questa virulenta crisi economica.
 Anche nel Sannio sono tante le imprese e i negozi che non ce l’hanno fatta a riprendere le loro attività dopo il lockdown.
In Campania stando allo studio diffuso da Confcommercio si è registrata una riduzione dei consumi pari al – 8,9 per cento
Occorre mettere in atto un Piano di rilancio e di investimenti e bisogna fare presto. Bisogna intervenire su misure fiscali per dare fiato agli imprenditori.
Ogni giorno perso dietro alle esigenze della propaganda elettorale – ha concluso Anna Rita Russo – graverà sulle imprese, sui lavoratori e sulle famiglie” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    Ok No thanks