Annunci dal vivo del governo: prova, mandato sulla maschera e notizie su Omigron

debito…Kim Hong-ji / Reuters

Seoul – I fan entusiasti dei BTS si sono riuniti giovedì per il primo concerto dal vivo della band K-pop in Corea del Sud da oltre due anni, l’evento avrebbe dovuto attirare fino a 15.000 persone – nonostante le restrizioni alla masticazione, al tifo, alle grida o al canto fossero state bandite.

“Sembra ancora un sogno”, ha detto Park Hyunjun, 40 anni, produttore video freelance di Incheon, a ovest di Seoul. Giovedì fuori dallo Stadio Olimpico di Seoul, ha mostrato un poster con lo slogan del concerto: “Certo, non è cambiato nulla tra noi”.

Questo è il primo raduno su larga scala di fan dei BTS in Corea del Sud dall’ultimo concerto della band nel loro paese d’origine nell’ottobre 2019. Azione multimiliardaria Si è esibito dal vivo a Los Angeles a novembreMa la maggior parte delle infezioni viene invece trasmessa in diretta.

Nel 2020 il gruppo ha formato a Guinness dei primati Per attirare più spettatori a un concerto in live streaming. L’epidemia non si è fermata ai concerti dal vivo della band: cinque dei sette membri dei BTS sono stati contagiati dal corona virus. Da allora si sono ripresi da Govt-19.

Riconosciuto dal governo sudcoreano dallo scoppio dell’epidemia, il più grande concerto di giovedì si è svolto in mezzo a un’ondata di omigran, che ha portato i carichi di gas nel paese a livelli senza precedenti. Giovedì, i funzionari sanitari hanno registrato 327.549 nuovi casi giornalieri. Ma il governo sta allentando alcune restrizioni, dicendo che il Paese deve imparare a convivere con il virus.

READ  Le autorità affermano che 32 franchi sono rimasti gravemente feriti in un incendio scoppiato in un condominio

Giovedì e intorno allo stadio, 750 addetti alla sicurezza hanno applicato protocolli antivirus e hanno parzialmente interrotto le cerimonie.

“Andate avanti non appena avete finito di scattare foto”, è stato detto ai fotografi di gruppo davanti all’ingresso dello stadio. “Per favore, mantieni le distanze per evitare che il governo si diffonda”.

La temperatura dei tifosi è stata misurata prima di entrare nello stadio. Hype, l’agenzia della band, riferisce che i kit di antigeni Rapid sono disponibili per quelli con temperature elevate. Anche i partecipanti al concerto devono entrare attraverso gli ingressi designati e ad intervalli regolari in modo che non entrino nello stesso momento.

Ai fan è vietato esultare, gridare o cantare durante il concerto e devono indossare maschere oltre all’acqua potabile. E lo stadio, che può ospitare circa 70.000 persone, aveva solo 15.000 spettatori.

“Sono curioso di sapere come sarebbe se tutti indossassero una maschera e nessuno gridasse”, ha detto Yu Haram, 17 anni, che segue la band da quattro anni e voleva vederli dal vivo per la prima volta.

Durante l’epidemia, la signora Yu ha detto di aver seguito la band online, a volte guardando i live streaming insieme ai suoi compagni di classe. “Finalmente li vedrò e sono nervoso”, ha detto.

Il primo concerto della tre giorni in programma sabato e domenica. È stato trasmesso in diretta per coloro che non hanno potuto partecipare di persona.

Yang Ji-woong, 15 anni, ha detto di aver ascoltato la canzone dei BTS “Mikrokosmos” durante l’epidemia ed era ansioso di vederla dal vivo.

“Ovviamente mi interessa un po’ del governo”, ha detto. “Ma voglio godermi questo momento il più possibile”.

READ  Una nave da crociera aveva un mandato d'arresto in attesa a Miami. Quindi ha portato i passeggeri alle Bahamas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.