Annunci diretti: la Russia occupa l’Ucraina

Oleksandr Svitlow, sindaco ad interim della città di Berdyansk, sulla costa meridionale dell’Ucraina, ha affermato che le forze russe sono entrate e hanno preso il controllo della città.

Berdyansk, con una piccola base navale, ha una popolazione di circa 100.000 abitanti.

Svidlo ha pubblicato un messaggio ai cittadini sulla sua pagina Facebook domenica, dicendo: “Poche ore fa, tu ed io abbiamo visto pesanti equipaggiamenti militari e soldati armati entrare in città e avanzare attraverso la nostra città natale. C’è una possibilità da cogliere. “

Svitlow ha continuato: “Qualche tempo fa, soldati armati sono entrati nell’edificio del consiglio e si sono presentati come soldati dell’esercito russo. Ci hanno detto che tutti gli edifici amministrativi erano sotto il loro controllo e che avevano il controllo dell’edificio del consiglio”.

Svitlow ha detto: “Ma sotto il controllo degli uomini armati, agli ufficiali è stato chiesto di continuare il lavoro. Non credo che questa proposta sia accettabile, quindi noi, tutti i membri del quartier generale operativo, abbiamo lasciato l’edificio del comitato esecutivo”.

Svitlow ha concluso il suo post dicendo: “Oggi Berdyansk era sulla linea di tiro. Non so come sarà domani, ma penso che stasera sarà molto difficile”.

READ  40 La migliore du pareil au meme del 2022 - Non acquistare una du pareil au meme finché non leggi QUESTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.