Arriva l’ordinanza elettorale, locali chiusi a mezzanotte

Arriva l’ordinanza “elettorale”. Il sindaco Clemente Mastella ha disposto la chiusura dei locali a mezzanotte nei giorni di sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 settembre.

L’ordinanza si rivolge “ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante,ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai circoli privati e agli organizzatori di manifestazioni in luogo pubblico siti nell’area del centro storico cittadino – delimitata da Piazza Orsini, Piazza Duomo, Corso Vittorio E., Viale dei Rettori, Via del Pomerio, Via Perasso, Piazza Risorgimento, Via XXIV Maggio, P.zza Castello, Via del Sole, Via delle Puglie, Via dei Mulini, Via G. Rummo” che dovranno obbligatoriamente cessare le proprie attività alle ore 24 dei giorni di sabato 19, domenica 20 e lunedì 21. Restano in vigore le disposizioni legislative, regolamentari e regionale in materia di prevenzione e contrasto al Covid-19: divieto di assembramento in luoghi pubblici o aperti al pubblico, obbligo di indossare anche all’aperto i DPI (mascherine) dalle ore 18 alle ore 6 del giorno successivo, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici; l’osservanza del distanziamento sociale di almeno 1 metro.

Tutti coloro che si sono sottoposti al test molecolare  – si legge anche nell’ordinanza – sono tenuti rigorosamente a osservare in caso di esito positivo, nonché nelle more di conoscerne l’esito, il prescritto periodo di isolamento, significando che i trasgressori saranno denunziati alle competenti autorità giudiziaria per la violazione dell’art 452 del C.P.”.

Un’ordinanza che già sta facendo discutere. I commercianti sono già sul piede di guerra: “Non si capisce cosa c’entrino le elezioni con noi”, “Ora basta scaricare su di noi ogni tipo di responsabilità”, sono alcuni dei commenti sui social.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    Ok No thanks