Articolo 1 Sannio: “Nuova forza politica con Campo Progressista”

“Martedì 11 luglio, a Roma, Articolo 1 – MDP ha tracciato la linea: già dall’imminente legge finanziaria chiediamo un deciso spostamento di risorse sul lavoro e la sicurezza sociale. Lanciamo la sfida al governo – si legge in un comunicato di Articolo 1 Sannio –  pronti a votare contro in maniera definitiva.
Il movimento, anche nelle settimane estive, costruirà un’agenda politica intrisa di realismo, coraggio e radicalità. Lo farà costruendo la convergenza programmatica e organizzativa con Campo Progressista, con cui darà vita a una forza politica nuova, che vada al di là della mera lista elettorale. Anche a Benevento, negli ultimi giorni, gli incontri e il dialogo in tal senso si sono intensificati.
Al coordinamento di Roma, cui ha partecipato anche una delegazione sannita, si è fatto anche riferimento alla necessità di aprirsi anche agli altri soggetti di sinistra con cui è aperto un delicato tavolo di confronto.
Il coordinamento provinciale terrà un incontro Venerdì 14 Luglio per organizzare iniziative sul territorio, alle quali parteciperanno importanti personalità nazionali del nostro movimento, e tracciare un primo bilancio sul tesseramento in corso. Sarà inoltre discusso un documento programmatico generale da sottoporre all’attenzione degli organismi regionali e nazionali”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.