Assemblea nazionale Pd, entrano 3 renziani e Antonella Pepe per Orlando

Definiti i nomi dei componenti sanniti dell’Assemblea nazionale del PD. Entrano – ed è una riconferma perché i tre erano già in Assemblea  –  Raffaele Del Vecchio, Antonio Iesce e Floriana Fioretti per la mozione Renzi, e Antonella Pepe per Orlando.

Domenica, Renzi nella provincia di Benevento ha sfiorato il 90% conquistando l’89,85%,.

Nel Sannio, alle primarie hanno, infatti,  votato 16.321 persone, 13.023 i voti che sono andati a Renzi, riconfermato segretario nazionale del Pd, 1688 quelli ottenuti da Orlando e 1.419 quelli che sono andati ad Emiliano.

Renzi, sostenuto da tutto l’apparato del Pd sannita e dal sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, ha sfiorato con un dito il 90%, portandosi a casa l’80,74% dei consensi. E il Sannio diventa la provincia più renziana d’Italia.

La mozione Orlando ha vinto nei comuni di Apice, dove era candidata Antonella Pepe  e di Pannarano, dove era candidato Antonio Iavarone, segretario dei Gd.

Emiliano con il suo 8% è stata la vera sorpresa di queste primarie. Il Governatore della Puglia era sostenuto dall’ex assessore comunale di Benevento, Angelo Miceli, e dal sindaco di Arpaise, Mena Laudato.

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.