Benevento ancora imbattuto dopo quattro giornate

Solito Benevento. Solido come sempre, da questo inizio campionato. Sembra non avvertire le tante assenze,  Falco, Melara e Ceravolo; mentre in attacco c’era il rientrante Cisse’ a fare coppia col talentuoso Ciciretti.

Il Benevento parte bene, ordinato a centrocampo e granitico come sempre in difesa. Non rischia praticamente niente, anzi è sempre pericoloso dalle parti della porta avversaria. A fine primo tempo rischia solo davanti al portiere, Chibsan manda la sfera incredibilmente a lato. Inizia la ripresa e il copione non cambia.

Benevento che non rischia nulla e cerca di scavalcare il bunker avversario, ma come spesso accade nel calcio, dopo un clamoroso palo colpito da Cissè, il Latina con il “classico gol della domenica ” si trova clamorosamente in vantaggio. Tiro di De Vitis dai trenta metri e palla che termina la sua corsa all’incroci dei pali. Ma il Benevento, così come cantano i tanti tifosi presenti sugli spalti, non molla. Ci crede e a pochi minuti dalla fine trova il meritato pari con Pajca.

Insomma, un grande Benevento. Se questo inizio stagione deve dirci qualcosa non possiamo altro che gioire, siamo imbattuti siamo la miglior difesa del campionato e allora continuiamo a sognare.  Non costa nulla e i numeri ci consentono di pensare ad una salvezza sicura. Poi chi vivrà vedrà.

Video: I cori dei tifosi del Benevento a Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.