Blinken afferma che gli Stati Uniti stanno cercando modi per fornire jet a Polonia e Ucraina

Il segretario di Stato Anthony Blinken ha affermato che il governo degli Stati Uniti stava cercando modi per ricostituire l’arsenale della Polonia se avesse accettato di fornire aerei da guerra dell’era sovietica all’Ucraina.

Sabato il presidente ucraino Volodymyr Zhelensky ha lanciato un appello emotivo per aiutare Capitol Hill a ricevere aiuti militari più pericolosi. Aerei da combattimento di fabbricazione russa che possono pilotare piloti ucraini.

“Ora stiamo esaminando seriamente la questione dei voli che la Polonia può fornire all’Ucraina e vediamo come possiamo trattenerci se la Polonia sceglie di fornire quei voli”, ha affermato. Blinken ha detto in Moldova. Gli alleati parlano del sostegno degli Stati Uniti sulla scia dell’occupazione russa della vicina Ucraina.

Sig. Blinken, Mr. Ha detto che gli Stati Uniti stavano lavorando con Zhelensky e altri funzionari ucraini per ottenere una “valutazione minuziosa dei loro bisogni”.

Gli Stati Uniti ei loro alleati valuteranno cosa possono offrire, ha affermato. “Non posso parlare con una sequenza temporale, ma posso dirvi che lo prendiamo molto sul serio”, ha detto ai giornalisti.

Domenica, l’ufficio del Primo Ministro polacco ha respinto le notizie su un possibile accordo per la consegna di aerei da guerra all’Ucraina. “La Polonia non invierà i suoi aerei da guerra in #Ucraina, né consentirà l’utilizzo dei suoi aeroporti”, ha twittato il presidente del primo ministro Mateusz Morawiecki. “Aiutiamo in modo significativo in molte altre aree”.

Lockheed Martin Corp. La Polonia pilota jet da combattimento MiG-29 di fabbricazione sovietica, insieme a jet da combattimento F-16 e altri aerei.

READ  40 La migliore trattamento alla cheratina del 2022 - Non acquistare una trattamento alla cheratina finché non leggi QUESTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.