Blinken: la Russia prevede di aumentare “di più” le forze ai confini dell’Ucraina

“Sappiamo che ci sono piani per aumentare quella forza in un annuncio molto breve”, ha detto Blingen della massiccia concentrazione di truppe vicino al confine ucraino. “Questo dà al presidente Putin la possibilità di intraprendere un’ulteriore azione aggressiva contro l’Ucraina in un annuncio a brevissimo termine. Ovviamente, questo ha attirato non solo la nostra attenzione, ma l’attenzione di tutti i nostri alleati e partner. Europa e oltre”.

“Questo è un momento importante per l’Ucraina”, ha spiegato Blinken a una folla di circa 60 persone, con Christina Quian in carica.

Flinken ha avvertito la Russia che ci sono due vie d’uscita da questa situazione.

“C’è un percorso di diplomazia e dialogo, cerca di risolvere pacificamente eventuali divergenze attraverso la diplomazia”, ​​ha affermato. “Chiaramente il percorso desiderabile, chiaramente il percorso più responsabile e il percorso che vogliamo, ma anche il percorso se la Russia sceglie di rinnovare l’aggressione, il conflitto, il conflitto e le conseguenze per la Russia”.

Blingen ha detto che il presidente Joe Biden aveva chiesto al suo comitato di “riconsiderare” la situazione e “riaffermare” l’impegno degli Stati Uniti nei confronti dell’Ucraina dopo seri colloqui con gli alleati ma colloqui con la Russia.

“Credo fermamente che possiamo mantenere questo su un percorso diplomatico e pacifico, ma alla fine sarà una decisione del presidente Putin”, ha concluso.

READ  40 La migliore cacao in polvere del 2022 - Non acquistare una cacao in polvere finché non leggi QUESTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.