Boulder, Colorado, Area Wildfires: centinaia di case perse e decine di migliaia evacuate da Superior e Louisville

Lo sceriffo Joe Belle stima che le case Superior e 580 o altre strutture intorno potrebbero essere andate perse.

Anche un centro commerciale e un hotel a Superior sono stati sventrati dall’incendio.

Venti “storici” di 80-100 mph, 115 mph quell’incendio Almeno sei persone sono rimaste ferite, spingendo l’ospedale a inviare i pazienti altrove e costringendo l’evacuazione di Superior e Louisville, vicino a Boulder.

L’incendio di Marshall ha bruciato almeno 1.600 acri e si è diffuso verso est tra Superior e Louisville, ha detto lo sceriffo. L’altro fuoco è chiamato Middle Fork Fire, ma non ci sono dettagli sulle sue dimensioni.

Belle ha detto che al momento non ci sono informazioni su vittime o persone scomparse.

“Vorrei sottolineare che a causa dell’entità di questo incendio, dell’intensità di questo incendio e della sua presenza in un’area altamente popolata, non saremmo sorpresi se si verificassero feriti o vittime”.

La polizia del governatore Jared ha dichiarato lo stato di emergenza nell’area, affermando che le fiamme hanno percorso la lunghezza di un campo di calcio in pochi secondi.

I vigili del fuoco combattono un incendio in un edificio a Superior giovedì.

“Con così poco tempo per uscire, così poco tempo per arrivare alle parti più importanti della tua vita, sì, ricostruire le vite delle famiglie direttamente colpite dal Colorado può essere un compito arduo”, ha detto.

Louisville e Superior sono a circa 4 miglia di distanza, non lontano da Boulder.

Almeno sei persone sono in cura per ferite legate a un incendio, ha detto alla CNN un portavoce di UCHealth. Kelly Christensen ha affermato che non sono disponibili ulteriori informazioni per i pazienti dell’UCHealth Broomfield Hospital.

Un altro ospedale, l’Avista Adventist Hospital, è stato costretto a evacuare i suoi pazienti e il personale. Secondo il suo sito web, la struttura dispone di 114 posti letto.

“Se sei in zona, per favore agisci rapidamente”, The Ufficio di gestione delle emergenze del distretto di Boulder twittato Per i residenti di Louisville.
Video da affiliato CUSN KUSA Ha mostrato diverse case a Louisville in fiamme.
Era difficile vedere nel fumo pesante a Louisville, in Colorado.

L’U.S. Census Bureau afferma che ci sono circa 21.000 residenti a Louisville e 13.000 a Superior.

READ  I prezzi del petrolio sono diminuiti drasticamente in due anni poiché gli Emirati Arabi Uniti sostengono una maggiore produzione

“Siamo davvero nel bel mezzo di una storica tempesta di vento sul portico anteriore, ai piedi delle colline e sul marciapiede urbano”, ha affermato l’ufficio del National Weather Service a Boulder.

Sono stati osservati venti diffusi di 80-100 mph, ha detto il servizio meteorologico, aggiungendo che “alcuni siti a Rocky Flat hanno visto velocità di 100-115 mph per diverse ore”.

Combinato con meno del 20% di umidità Condizioni di siccità continua, L’aria intensa è il carburante per la rapida diffusione del fuoco.

Ai residenti del distretto è stato chiesto di evacuare se vedono le fiamme di diversi incendi.

“I residenti di Boulder OEM ricevono molte chiamate per vedere il fuoco. Se vedi un incendio, esci. Vai a est, vai a nord, ma esci immediatamente”. L’ufficio ha twittato.

La cosiddetta velocità del vento dell’uragano “eccezionale moltiplicazione delle onde di montagna” è un grande aumento della velocità del vento quando il vento soffia sulle montagne verso le aree più basse che possono verificarsi in determinate condizioni atmosferiche.

Fino a questa sera sono previsti venti estremi in alcune parti del Colorado e del Wyoming. I venti sono previsti tra 25 e 40 mph e 80 mph.

“Sono previsti forti venti al di sotto dei 6000 piedi, dal nord di Boulder a Fort Collins vicino ai piedi del confine con il Wyoming”, ha detto il servizio meteorologico.

Poiché il fuoco si diffonde rapidamente, questi forti venti possono abbattere alberi e linee elettriche, portando a interruzioni di corrente diffuse e viaggi difficili.

L’ufficio del NWS ha detto che ci sarebbe stata una “rapida inversione di forti venti ai piedi” entro giovedì sera.

READ  Gli australiani dicono che la nave di James Cook è stata trovata, gli Stati Uniti dicono che non così in fretta

Secondo il servizio meteorologico, in mattinata la zona subirà “colpo di frusta” e “passerà dal fuoco alla neve”. Il freddo in avanti viene spinto nella zona, portando la neve ai piedi e alla frontiera all’alba.

Un’allerta per temporali invernali è in vigore nella regione di 5 MT entro venerdì mattina e 5-10 pollici di neve entro sabato. La combinazione di neve pesante e vento associata alla parte anteriore e al terreno creerà condizioni di viaggio insidiose nel tempo.

Haley Brink e Brandon Miller della CNN hanno contribuito al rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.