Certificati facili in una scuola d’inglese, Striscia la Notizia fa tappa a Telese Terme

Striscia la Notizia approda a Telese Terme e scova una scuola di lingua dai certificati facili.

Da quando il ministero della Pubblica Istruzione – racconta Luca Abete – ha reso obbligatorio il certificato di livello c2 (che è il sesto e più alto livello di inglese, che equipara i titolari a i madrelingua), per i dirigenti di servizi generale e amministrativi, il suo rilascio è divenuto prezioso perché incrementa il punteggio al concorso.E’ così partita la caccia al certificato facile e alcune scuole si sono organizzate”.

La telecamera nascosta immortala il dialogo tra una ragazza e una dipendente della scuola.

La ragazza chiede prima informazioni sul conseguimento dell’ambito certificato e sull’esame, poi ammette di non conoscere l’inglese. La risposta è quanto meno singolare: “Per l’esame non ci sono problemi – le viene assicurato -, verrai comunque sopportata, magari dopo ti fai un corso per imparare la lingua”

Ma come, si chiede retoricamente Abete,  prima viene rilasciato il certificato di livello c2, necessario per accedere al concorso. e poi si impara la lingua?

Abete fa incursione nella scuola e interroga il titolare.

 

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/il-sedicente-taumaturgo-predica-ancora_44245.shtml

 

 

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.