Chris Christie dice cosa pensiamo tutti di Trump che chiama Putin “esperto”

Il repubblicano Chris Christie, l'ex governatore del New Jersey, ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin ha due opzioni: un'occupazione irrealizzabile dell'Ucraina.  o

Il repubblicano Chris Christie, l’ex governatore del New Jersey, ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin ha due opzioni: una “occupazione impossibile da vincere dell’Ucraina” o una “ritirata umiliante”. (Foto: Lorenzo Bevilaqua/ABC via Getty Images)

Ex governatore del New Jersey. Chris Christie (R) scorrere Donald TrumpHa elogiato l’invasione russa dell’Ucraina la scorsa settimana, dicendo che la storia stava guardando nonostante i ripetuti commenti dell’ex presidente sul fatto che Vladimir Putin fosse un “genio” che era “intelligente” riguardo al brutale attacco.

Come può qualcuno con una minima comprensione del mondo chiamare la decisione di Putin di invadere l’Ucraina “geniale” ed “estremamente intelligente” quando lo vediamo unire il resto del mondo contro la Russia in quasi un istante? ha chiesto a Kristi lunedì su Twitter. Ha continuato dicendo che Putin ora ha due opzioni: una “occupazione impossibile da vincere dell’Ucraina” o una “ritirata umiliante”.

“Sì, è ‘geniale’ e ‘molto intelligente'”, ha scritto Kristi.

I suoi commenti, un attacco diretto a Trump, sono arrivati ​​dopo che l’ex presidente ha definito la descrizione iniziale di Putin delle sue forze di invasione russe come forze di pace. muovi “genio”. Nel frattempo, la maggior parte del mondo condannava le azioni del Cremlino.

Quindi, ora Putin dice, è indipendente. Gran parte dell’Ucraina. Ho detto: quanto è intelligente? E entrerà come pacificatore. Trump ha detto in un programma radiofonico di destra. “Possiamo usarlo sul nostro confine meridionale”.

Questa è la più potente forza di pace che abbia mai visto. “C’erano più carri armati dell’esercito di quanti ne abbia mai visti”, ha aggiunto Trump nel programma radiofonico. “Manterranno la pace bene. No, ma pensaci. Questo è un uomo molto intelligente.”

READ  Stephen Roach afferma che il default russo danneggerà i mercati emergenti e la Cina

Trump ha difeso quelle affermazioni Alla conferenza di azione politica conservatrice Questo fine settimana, ha detto che mentre l’attacco è stato “orribile”, Putin è stato “intelligente” e “il vero problema è che i nostri leader sono stupidi”.

“Molto triste”, ha detto Trump sabato al CPAC. “Putin suona Biden come un tamburo, e non è una bella cosa, vederlo come qualcuno che ama il nostro paese”.

Le sue osservazioni su un leader mondiale invasore sono affascinanti anche per Trump, noto per la sua predilezione per Putin durante i suoi quattro anni alla Casa Bianca ed è arrivato al punto di chiedere alla Russia di hackerare la sua rivale democratica del 2016, Hillary Clinton, per arrivare ad essa. alle sue email.

Questo articolo è apparso originariamente HuffPost È stato aggiornato.

Imparentato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.