Città Europea del Vino pronta a sbarcare a Milano. Mortaruolo: “Uno spazio anche a Piazza Fontana.

“Sono convinto che il Tavolo in programma per lunedì prossimo con tutti gli attori del settore sarà utile a dare slancio a tutta la programmazione che ruoterà intorno al riconoscimento di Sannio Città europea del vino”, così il consigliere regionale Mino Mortaruolo ha risposto alla domanda di un giornalista durante la conferenza stampa organizzata dal deputato dem e candidato alla segreteria regionale del Partito, Umberto Del Basso De Caro.

Mortaruolo, componente anche della Commissione Agricoltura della Regione Campania, ha sottolineato come l’impegno sia quello di promuovere Sannio Falanghina in tutte le vetrine nazionali più prestigiose, da Vinitaly a VitignoItalia: “Consideriamo questi spazi importanti per dare visibilità al nostro territorio. Vi ricordo che solo da tre anni la Campania ha un unico padiglione di allestimento. Sannio Falanghina va messo al centro di tutte le iniziative esistenti nel settore del vino, deve diventare un leit motiv regionale“.

Infine, l’annuncio di una location milanese: “Porteremo Sannio Falanghina anche nella prestigiosa location di piazza Fontana“.

‘Spazio Campania’ è la vetrina permanente delle eccellenze regionali inaugurata solo poche settimane fa dal Governatore Vincenzo De Luca. Si tratta di uno show-room, allestito in collaborazione con il sistema delle Camere di Commercio campane, che ha sede negli ex locali della Banca Nazionale dell’Agricoltura: qui i produttori campani potranno presentare le loro maestrie in vista degli eventi nazionali e internazionali, un luogo di promozione del marketing territoriale e del turismo, declinato in tutte le sue forme: da quello religioso a quello turistico, all’enogastronomico, al congressuale.  “Milano è l’unica realtà dinamica, internazionale d’Italia – ha spiegato Mortaruolo – e l’intuizione del presidente De Luca di creare un gemellaggio con la Campania è vincente. Credo ci siano tutte le condizioni perché Sannio Falanghina Città Europea del Vino abbia un suo spazio anche lì. Nelle prossime settimane si dovrà riempire di contenuti questo importante riconoscimento”.

 

 

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.