Comunali 2021, De Caro: “Sì a dialogo con movimenti civici”. E il pensiero va a Moretti

“Sì al dialogo con il mondo associativo e con le esperienze civiche” , così Umberto Del Basso De Caro  sulle prossime elezioni comunali di Benevento.

“Dobbiamo rintracciare un candidato sindaco che ci consenta di vincere le elezioni del 2021 – ha spiegato – Il PD da solo non ha il 51%, è chiaro che dobbiamo costruire un quadro di alleanze”.

Il deputato del Partito Democratico, nel corso della conferenza stampa di fine anno (seguono servizi) apre ad alleanze con le associazioni e i movimenti civici che in questi mesi stanno animando il dibattito pubblico a Benevento. E il pensiero va all’esperienza civica di Angelo Moretti che, solo due settimane fa, lanciò, dal palco della Solot, Civico22,  laboratori per la città, quasi un annuncio di candidatura a sindaco di Benevento.

Moretti è fondatore e leader del Consorzio Sale della Terra, considerato da molti una sorta di multinazionale del sociale.

“Dobbiamo costruire un dialogo con i movimenti che non si riconoscono in nessun partito”, ha sottolineato  De Caro questa mattina, senza escludere “un’alleanza anche con il M5S” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    OK No thanks