Ponte di calore durante l'alluvione

Contributi alluvione, domande entro il 29 settembre

Si ricorda che il giorno 29 settembre 2016 scade il termine per la presentazione della domanda per la determinazione e la concessione dei contributi previsti della Legge n. 208/2015 relativamente agli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione Campania nel periodo che va dal 14 al 20 ottobre 2015, di cui all’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 298 del 17 novembre 2015.

Le domande possono essere presentate per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili già segnalati con le apposite schede B di “ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.
Com’è noto, all’interno del sito istituzionale del Comune di Benevento, nel menu laterale destro (Primo Piano), è presente il link per il download della documentazione necessaria alla presentazione della domanda.

Ai sensi dell’art. 6 comma 9 dell’allegato 1 della successiva delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, la domanda può essere: consegnata a mano presso il Protocollo Generale del Comune, ubicato in via Annunziata (Palazzo Mosti), spedita per posta con raccomandata a.r. o trasmessa tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollogenerale@pec.comunebn.it .
Si ricorda, infine, che nell’ordinanza della Protezione Civile n. 373 del 16 agosto 2016 viene specificato che i contributi a favore di soggetti privati e per le attività produttive saranno erogati con le modalità del “finanziamento agevolato” assistito dalla garanzia dello Stato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.