Cos’è Aquamation? Il processo dietro la ‘Green Cremation’ di Desmond Tutu | Desmond Tutu

corpo dell’arcivescovo Desmond Tutu Usando l’acqua al posto del fuoco, l’acquamarina sta diventando sempre più popolare e rappresenta un’alternativa ecologica ai metodi tradizionali di incenerimento.

Per acquamazione o “idrolisi alcalina”, il corpo del defunto viene immerso in un cilindro di metallo pressato in una forte miscela alcalina come acqua e idrossido di potassio e riscaldato a circa 150°C.

Questo processo liquefa tutto tranne le ossa, che vengono poi essiccate in forno e ridotte in polvere bianca, poste in una bara e consegnate ai parenti.

Come il compost umano, una tecnica Corpi fertilizzanti con strati di materia organica Come le foglie oi trucioli di legno, l’acquamarina è ancora riconosciuta solo in pochi paesi. In Sudafrica, dove Tutu è morto domenica scorsa, non è in vigore alcuna legge.

È stato inizialmente sviluppato come mezzo per rimuovere le carcasse di animali utilizzate negli esperimenti nei primi anni ’90, e in seguito questo metodo è stato utilizzato per smaltire il bestiame durante le infezioni della mucca pazza, ha affermato Philip R. Olson, un ricercatore con sede negli Stati Uniti.

Negli anni 2000, le scuole mediche americane hanno usato l’acquamarina per smaltire i cadaveri umani donati, ha scritto Olson, prima che la pratica entrasse nel settore funerario. carta 2014.

Tutu, morto il giorno di Santo Stefano all’età di 90 anni, era noto per il suo stile di vita modesto. Ha consigliato che il suo funerale dovrebbe essere semplice e lussuoso.

L’eroe anti-apartheid, il cui funerale si è svolto sabato, ha chiesto una bara particolarmente economica e una cremazione ecologica.

L’acquamarina ha ovvie attrazioni, poiché i luoghi di sepoltura nelle aree urbane di tutto il mondo stanno diventando sempre più rari e costosi. I suoi sostenitori affermano che è un modo più morbido per spostare l’acqua rispetto alle fiamme.

Sostengono che un bruciatore a liquido consuma meno energia di uno convenzionale ed emette meno gas serra.

Secondo la società britannica Resomation, l’acquamarina utilizza cinque volte meno energia del fuoco e riduce le emissioni di gas serra di circa il 35% durante un funerale.

L’acquamarina viene utilizzata anche per smaltire le carcasse di animali nei macelli, dove è considerata altamente efficiente e igienica.

READ  40 La migliore passeggino doppio giocattolo del 2022 - Non acquistare una passeggino doppio giocattolo finché non leggi QUESTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.