De Caro: “Andare oltre il Pd”. Sul congresso: “Non ho bisogno di tenere nessuno vincolato a me”. (L’AUDIO)
Ieri mattina, a margine della riunione convocata dal sindaco Clemente Mastella a Palazzo Mosti con i parlamentari sanniti, il deputato pd, Umberto Del Basso De Caro, ha rilasciato dichiarazioni sul partito e sul congresso (De Caro è candidato alla segreteria regionale).
Sul Pd: “Sarebbe utile andare oltre il Pd, ampliando al massimo l’area del centrosinistra, intercettando associazioni, comitati civici etutti quelli che non si riconoscono nei partiti tradizionali”.
Sul congresso: “Preferisco Martina. Zingaretti sposta troppo a sinistra l’asse del centrosinistra“.
A chi lo accusa di essere stato leader ingombrante di questo Pd, ha risposto che: “Ho un’idea di partito diversa da quella della caserma. Non bisogno di tenere nessuno strettamente vincolato a me”.
ASCOLTA L’AUDIO