Democratici, repubblicani e prezzi del gas

Tutti hanno una teoria sui prezzi del gas – e molti sono intorno a chi è alla Casa Bianca. Il gas è ora a un livello medio sgradevole $ 4,25 per galloneMolti piloti frustrati incolpano il presidente in carica Joe Biden.

“Il problema del gas è stato di $ 2 o meno per quattro anni [Trump] Ero alla Casa Bianca “Ronald ha inviato un’e-mail a un lettore arrabbiato dopo che ho scritto I prezzi del gas non sono troppo alti quando si calcola l’inflazione. “Spiegami perché i prezzi del gas erano alle stelle durante gli anni Clinton, Obama e ora Biden. Il prezzo medio del gas a tempo pieno nell’ufficio di George W. Bush era di $ 1,50 al gallone.

Molti critici e antidemocratici di Biden pensano che i presidenti repubblicani mantengano bassi i prezzi del gas, mentre i democratici li mandino più alti. In un certo senso, è in linea con gli sforzi di Biden per ridurre il consumo di combustibili fossili e andare avanti con le energie rinnovabili.

Ma i prezzi del gas sono davvero così alti sotto i presidenti democratici? Non tanto. Per rispondere alla domanda è necessario analizzare i prezzi del gas in dollari fissi, adeguati all’inflazione, perché il prezzo nominale di molte materie prime aumenta nel tempo. La correzione dell’inflazione ci dice quanto le cose in passato costeranno in dollari oggi.

Ho analizzato i dati del Dipartimento dell’Energia sui prezzi effettivi del gas, adeguati all’inflazione precedente al 1976. Questo ti dice il prezzo medio del gas a $ 2022 per ciascuno degli otto presidenti che tornano a Jimmy Carter. Ecco la media per ogni mandato presidenziale da allora:

Sotto Democratici Carter, Bill Clinton, Barack Obama e ora Joe Biden, il prezzo medio del gas era di $ 2,96 al gallone a $ 2022. Sotto i repubblicani Ronald Reagan, George HW Bush, George W. Bush e Donald Trump, il prezzo medio era di $ 2,84. Sì, i prezzi del gas sono più alti di 12 centesimi sotto i Democratici.

READ  40 La migliore disinfettante per ambienti del 2022 - Non acquistare una disinfettante per ambienti finché non leggi QUESTO!

I ricordi possono essere fuorvianti. Ronald ha ricordato l’aumento dei prezzi del gas sotto Bill Clinton negli anni ’90. Degli altri otto presidenti, i prezzi alla pompa erano i più bassi sotto Clinton. Il prezzo medio è stato di $ 2,06 durante il primo mandato di Clinton e di $ 2,04 durante il suo secondo mandato. Trump è il prossimo più basso, con una media di $ 2,74.

[The Newmaverse is Rick Newman’s community of commentators, critics, cranks and crazies. Join by following Rick on Twitter, signing up for his newsletter or sending in your thoughts. Future stories may result.]

Mentre i prezzi erano in media di $ 3,83 nel 2022 dollari, il prezzo medio del gas più alto è arrivato durante la prima amministrazione di Obama. Il prossimo massimo è George W. Sotto il secondo mandato di Bush, $ 3,69. Quindi Ronald, Clinton ricorda i prezzi del gas relativamente alti nel corso degli anni, ma non George W. Bush. Alla fine della presidenza Bush, si è dimenticato dell’aumento del prezzo del gas, che per ultimo ha superato il prezzo nominale alla pompa di 4 dollari al gallone.

Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush.  Bush guida un camioncino nella sua fattoria a Crawford, in Texas, il 9 agosto 2002.  Il presidente, che è in vacanza di quattro settimane nella sua fattoria di Crawford in Texas, [sought to play down expectations of any imminent attack on Iraq, which the United States accuses of seeking chemical, biological and possibly nuclear weapons.]  ?  In vendita (REUTERS / HO / Eric Draper / La Casa Bianca)

Giorgio W.. Bush guida un camioncino nella sua fattoria a Crawford, in Texas, il 9 agosto 2002. Presidente, in vacanza di quattro settimane in una fattoria in Texas, Texas (REUTERS / HO / Eric Draper / The White) House

Questa analisi richiede una grande abdicazione di responsabilità: sarebbe sciocco presumere che qualsiasi presidente repubblicano o democratico controlli i prezzi del gas. È vero che i repubblicani sono amici dell’industria dei combustibili fossili, mentre i democratici stanno spingendo per la protezione dell’ambiente e l’energia verde. Ma molte potenze globali dettano i prezzi del petrolio e della benzina, che spesso sono fissati sui mercati internazionali, non entro i confini di nessun paese. Inoltre, le politiche stabilite durante qualsiasi presidenza possono richiedere anni per avere un impatto sull’economia reale e talvolta possono essere modificate quando cambiano le amministrazioni.

READ  40 La migliore stufe a legna economiche del 2022 - Non acquistare una stufe a legna economiche finché non leggi QUESTO!

Onestamente, Picchi e valli nella storia recente del prezzo del gas Spesso si riferiscono a shock esterni al di fuori del controllo del Presidente. Il recente aumento dei prezzi ha apparentemente portato a una riduzione delle forniture petrolifere russe a causa della barbara invasione russa dell’Ucraina e delle sanzioni. Ciò aumenterebbe il prezzo medio del gas sotto Biden di quanto sarebbe stato senza l’occupazione russa.

I prezzi del gas sono diminuiti quando la domanda è evaporata all’inizio dell’epidemia del governo nel 2020 e i prezzi medi del presidente Trump erano leggermente inferiori rispetto al resto. Nel 2008 c’è stato un aumento dei prezzi del petrolio e del gas, in gran parte dovuto all’aumento della domanda in Cina. Questo è stato seguito da una recessione globale e prezzi in calo. Sono aumentati di nuovo durante la ripresa, ma sono passati dal 2011 al 2016, quando la rivoluzione americana della fratturazione ha portato tonnellate di nuove forniture di petrolio online e ha reso gli Stati Uniti il ​​miglior produttore al mondo.

Un altro fattore è che i prezzi del gas più elevati stanno causando meno problemi rispetto al passato: un migliore risparmio di carburante. Una nuova auto è stata venduta nel 1975 Una media di 13 miglia per gallone. Oggi sono 26 miglia o il doppio per gallone. Quindi, oggi un’auto che percorre 12.000 miglia all’anno ha bisogno di 462 galloni di benzina, mentre un’auto del 1975 ha bisogno di 924 galloni per percorrere la stessa distanza. A $ 4 per gallone, un risparmio annuo di un conducente normale di oltre $ 1.800. Quando spendi $ 40 o più di $ 50 per una ricarica, nessuno si renderà conto che stanno risparmiando denaro. Ma in passato i costi della benzina sono stati più punitivi di quanto molti di noi ricordino.

READ  40 La migliore giochi virtuali del 2022 - Non acquistare una giochi virtuali finché non leggi QUESTO!

Rick Newman è un autore e autore di quattro libri.Rebounders: come i vincitori evidenziano dalle battute d’arresto al successo.Seguilo su Twitter: @rickjnewman.

Leggi le ultime notizie finanziarie e commerciali da Yahoo Finance

Segui Yahoo Finanza Twitter, Instagram, Luce web, Facebook, Flipboarde LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.