DemOnline, Luigi Razzano al Lingotto. La via deluchiana del renzismo c’è

Anche DemOnline, il primo circolo online del Partito Democratico in Campania, ha preso parte alla due giorni del Lingotto di Torino, dove sono state poste le basi per la mozione congressuale che sosterrà Matteo Renzi alle primarie per scegliere il prossimo segretario nazionale del Partito Democratico.

La delegazione dei DemOnline, guidata dal presidente sannita Luigi Razzano, ha partecipato in maniera particolare al seminario, coordinato dal deputato Pd Andrea Romano, dedicato alla nuova struttura da dare al Pd del futuro: al centro del dibattito temi come la partecipazione, la comunità, i circoli, le primarie, la formazione e i sistemi di mobilitazione.

In questo contesto i DemOnline hanno illustrato le potenzialità dello strumento dei circoli Online che consentono da un lato di ridurre le distanze in termini di partecipazione e, dall’altra, creano una virtuosa sintesi tra attività frontali e dal vivo e le attività di mobilitazione sul web.

“ La mozione congressuale a sostegno di Matteo Renzi – ha dichiarato Luigi Razzano, Presidente dei DemOnline – sarà la più ampia ed inclusiva possibile. Vedrà coinvolti sui territori quanti in questi anni hanno sostenuto Renzi ma anche quanti hanno valorizzato i temi concreti delle posizioni politiche che fanno riferimento allo stesso segretario uscente.

In Campania, in maniera particolare, si dovrà avere la capacità di saper sintetizzare il sostegno a Renzi con il sostegno al Presidente della Regione Vincenzo De Luca” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.