Direzione provinciale Pd al gran completo. Si decide su mozione sfiducia a Mastella

E’ una delle direzioni provinciali più delicate degli ultimi anni: il Pd stasera dovrà decidere la posizione da assumere a Benevento dopo le dimissioni rientrate di Clemente Mastella.

Pesa il  pressing esercitato dall’esterno sul più grande gruppo di opposizione a Palazzo Mosti che sulla mozione di sfiducia non ha mai lasciato emergere una posizione netta e condivisa. Nella sede del partito c’è la folla delle grandi occasioni: ci sono i consiglieri comunali di Benevento, c’è Raffaele Del Vecchio che negli ultimi tempi ha disertato spesso le riunioni del suo partito, c’è il segretario cittadino Giovanni De Lorenzo che sul no a inciuci con Mastella ha tenuto per 20 giorni la barra dritta,  e c’è anche il deputato Umberto Del Basso De Caro, che appare ormai refrattario alle liturgie di partito.

Si dovrà uscire dalle stanze con una posizione chiara e io più possibile partecipata: l’opposizione del gruppo Pd a Palazzo Mosti è stata accusata di essere silente, timida, pressapoco inciucista.

Stasera dovrebbe, dunque, emergere la linea politica del Pd in Consiglio comunale: si vedrà se a vincere saranno i falchi o le colombe.

 

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    Ok No thanks