Domenica visite endocrinologiche gratuite. Callaro: “Colmare diseguaglianza anche sanitaria”

Il prossimo 27 giugno, dalle ore 09:30 alle ore 12:30, riprende l’iniziativa voluta dalla Consigliera Delegata alle Pari 0pportunità,Patrizia Callaro, Comune di Benevento, la Croce Rossa Italiana e l’Ospedale Fatebenefratelli, per assicurare prestazioni sanitarie gratuite in favore di cittadini indigenti”.

“Con il supporto delle infermiere volontarie della Cri – spiega Patrizia Callaro – , presso la Chiesa S. Maria di Costantinopoli, viale Principe di Napoli, nel pieno rispetto delle norme anticovid – saranno erogate prestazioni per prevenzione delle patologie endocrinologiche tramite un’ecografia effettuata dal Dott. Carlo Rinaldi.

La prestazione sarà eseguita senza alcuna prenotazione. Sarà infatti sufficiente presentarsi domenica mattina direttamente sul posto e riceverla secondo il proprio ordine di arrivo.

Si completa così, in questo ultimo scorcio di consiliatura, un’iniziativa che a partire dal 2018 ha sicuramente contribuito a far sentire i cittadini più vicini alle istituzioni, pubbliche e private. Gesti di solidarietà che spero abbiano fatto sentire meno soli coloro che sono in difficoltà, abbattendo, anche se per poco, quel senso di disagio e disuguaglianza che anche in ambito sanitario sembra continuamente ampliarsi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    OK No thanks