Emergenza Coronavirus, Mastella convoca il Coc e invita a restare a casa

Dopo la fuga dalla Lombardia, in seguito alla fuga di notizie sul decreto del Presidente del Consiglio Conte contenente misure straordinarie sul contenimento del coronavirus, il sindaco Clemente Mastella torna ad appellarsi al senso di responsabilità dei cittadini suggerendo di restare in casa e convoca il Coc (Centro Operativo Comunale), organismo per le emergenze, per fare un punto della situazione a Benevento.

Ancora non si ha da noi la percezione del pericolo. E continuiamo a fare le stesse cose di prima. Soprattutto insistiamo a  frequentare luoghi affollati. Noooooo. E poi NOOOO“, così Mastella, in un post accorato su Facebook.

Che aggiunge: “E con l’esodo dal nord il rischio aumenta a dismisura. Il contagio è più facile. La vita è cambiata, cambierà. Abituiamoci a fare dei sacrifici, solo così ne usciamo. Intanto oggi ho convocato il Coc, il centro operativo per le emergenze onde dare ad ognuno un compito in caso di presenza massiccia del virus anche da noi, ma fate quanto vi dico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.