Enzo Savastano tra gli 8 vincitori di Musicultura

Enzo Savastano conquista una delle kermesse canore più rinomate d’Italia, Musicultura 2019, entrando nella rosa dei vincitori che si esibiranno allo Sferisterio di Macerata tra il 18 e il 23 Giugno. Lo chansonnier ironico e politicamente scorretto creato da Antonio De Luca e Valerio Vestoso, dopo aver superato le fasi iniziali del concorso, approda allo step definitivo, che vede la presenza del pubblico e delle telecamere di RaiTre. Un altro traguardo importante per Savastano che vanta collaborazioni prestigiose, da Stefano Bollani a Daniele Sepe, da Brunori a Calcutta, passando per Serena Brancale. Il suo disco “Io sono con voi” è già un cult per gli appassionati del genere, grazie ai toni sarcastici con cui il personaggio affronta temi d’ogni caratura, dai pomeriggi televisivi alla politica, dagli amori a distanza agli abusi della musica indie. Il brano in concorso a Musicultura s’intitola “Le Mogli dei Cantanti Famosi” ed è uno straziante inno alla tutela di tutte quelle donne nascoste dietro l’ego dei propri celebri mariti.

QUI IL LINK AL VIDEO:

Oltre ai vincitori, saliranno sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata anche alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. I nomi già confermati: Premiata Forneria Marconi (20 giugno), Daniele Silvestri (23 giugno), Morgan (21 giugno), Sananda Maitreya & The Sugar Plum Pharaohs (21 giugno),  Angélique Kidjo (23 giugno), Quinteto Astor Piazzolla (20 giugno), Rancore (23 giugno). E ancora The Beatbox con Roma Philarmonic Orchestra, The André, Giordano Bruno Guerri, Andrea Purgatori.

I biglietti per assistere alla tre serate di Musicultura 2019 sono in vendita sul circuito Vivaticket con prezzi che vanno dagli 8 euro del Loggione ai 48 euro del settore Platino. Sono previsti sconti per abbonamenti a due o a tutte e tre le serate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.