Europee, Ciccopiedi sdilinquisce dal piacere: “Silvio è una ventata di aria fresca. Sarà il più votato”

Non sta nei panni il giovane Ciccopiedi: la ri-ri-discesa in campo (copyright huffingtonpost) di Silvio Berlusconi alle Europee ha praticamente mandato in visibilio il responsabile organizzativo di Forza Italia in provincia di Benevento.

Per Leonardo Ciccopiedi “la notizia della candidatura del Presidente Berlusconi” è nientedimenoche  una ventata d’aria fresca per Forza Italia” (sic!).

Va in guazzetto, sostenendo che solo così FI  “potrà tornare ad essere quel movimento liberale e popolare che è sempre stato, con a capo un Leader unico ed inimitabile nel pieno della sua agibilità politica”.

Sdilinquisce dal piacere vedendo chiaro il futuro davanti a sé (meno quello che è dietro di sé): “Saranno i milioni di voti – com’è sempre stato, a riconoscere la leadership dei moderati a Silvio Berlusconi! (con tanto di  punto di esclamazione, ndr)”

Nella provincia di Benevento, secondo Ciccopiedi – che è ancora un assegno in bianco, il suo  consenso elettorale, cioè, non  è ancora tracciabile  – le europee saranno una passeggiata per Silvio Berlusconi: “Sono certo – è la previsione-  che nel nostro Sannio, il Presidente, sarà il più votato”.

Perché, in fondo, “Lui (Berlusconi, non Gesù Cristo, ndr)  è un milanese innamorato del nostro meridione e della nostra amata Campania”.

Il passo successivo evoca cantine con don perignon pronti a fare stap e poi brrrr nei calici: “Non potevamo festeggiare meglio l’anniversario della storica discesa in campo, con l’inizio di una campagna elettorale, che sarà foriera di grandi soddisfazioni. Saremo tutti mobilitati in prima persona per il nostro Presidente!”.

Prosit!

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.