FdI, è caos Regionali per l’auto-candidatura di Francesca Pedicini. Gimmi Cangiano: “Non c’è nessuna candidatura”

In Fratelli d’Italia, è caos Regionali. Francesca Pedicini, giovane ed empatica consigliera comunale a San Giorgio del Sannio, finisce sotto accusa.

Se la candidatura del sindaco di Bucciano, Domenico Matera, sembra essere stata accolta senza troppi spasmi, l’auto-candidatura di Pedicini sta generando malumori e prese di distanza.

La Pedicini viene considerata una candidatura non ‘ortodossa’, così come non è piaciuto il suo ingresso a gamba tesa nel campo, ancora aperto, delle candidature per le Regionali.

Domani mattina, a Palazzo Paolo V, alle 10.30, si terrà la conferenza stampa di Fratelli d’Italia dal titolo esplicito “Verso le Regionali Campania 2020”, con il coordinatore provinciale Federico Paolucci, il coordinatore regionale Gimmi Cangiano, il consigliere regionale Michele Schiano, e il  deputato Edmondo Cirielli.

Ed è proprio per invitare a prendere parte al briefing di domani mattina, che Francesca Pedicini rende nota, con un messaggio WhatsApp, l’auto-candidatura alle Regionali che ha fatto storcere più di qualche naso nel partito.

 

Un invito che sembrava non lasciare spazio ad equivoci: Pedicini, infatti, firmava il messaggio da “Candidata alle Elezioni Regionali Campaia 2020 Fratelli d’Italia”.

Un passo considerato più lungo della gamba, perché fa saltare ogni liturgia di partito ed esplodere il caos Regionali in Fratelli d’Italia.

Freddo sulle candidature, Gimmi Cangiano.  Raggiunto telefonicamente, il coordinatore regionale di FI, sfodera diplomazia ed equilibrio, ma sulle candidature il tono si fa perentorio: “Stiamo prendendo atto di tutte le disponibilità alle candidature per le Regionali del prossimo anno – ci dice al telefono -. Ma al momento non c’è alcuna candidatura ufficiale e non c’è nessuna lista“.

 

E l’auto-candidatura di Francesca Pedicini?La lista dei candidati dovrà essere ratificata dalla direzione nazionale – chiarisce – ed è ancora presto per qualsiasi decisione. Francesca Pedicini è da tempo in Fratelli D’Italia, è attiva e la sua è una disponibilità che ci riempie d’orgoglio. Se abbiamo deciso di aprirci, dobbiamo farlo con convinzione. Ma, per il momento, non c’è neppure la data delle elezioni.“.

 

 

 

 

 

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.