FRANCO DI MARE a Benevento per presentare il suo ultimo libro “SARO’ FRANCO”

Franco Di Mare, giornalista e vicedirettore di Rai 1, il 19 e 20 dicembre, sarà a Benevento e provincia per presentare il suo ultimo libro “Sarò Franco”.

Il noto giornalista ha condotto per vari anni Uno Mattina su Rai 1 e in ogni puntata ha realizzato un editoriale mattutino su temi di attualità in uno spazio dedicato: “Sarò Franco”.

Questi editoriali – riflessioni che provavano a capire cosa ci fosse dietro a una notizia o un evento per mostrare una contraddizione o per cercare una possibile lettura alternativa – sono ora raccolti in un libro edito da RAI Libri.

La presentazione del libro aperta al pubblico sarà realizzata Venerdì 20 dicembre alle ore 18.00 presso il Nuovo Teatro Mulino Pacifico in via Appio Claudio.

Introdurrà l’incontro l’imprenditore culturale beneventano e agente dell’autore Jean Pierre el Kozeh. Parleranno del libro con Franco Di Mare: il giornalista Giancristiano Desiderio, l’attore Michelangelo Fetto della Solot e l’autrice Isabella Pedicini.

 

Franco Di Mare realizzerà anche una serie di incontri con le scuole e una lectio magistralis sulla comunicazione presso l’Università UniFortunato.

 

Di seguito il calendario completo degli appuntamenti:

Giovedì 19 dicembre ore 8.30 – Presentazione per le scuole del libro “Sarà Franco” – Benevento, Liceo Scientifico “Gaetano Rummo”, Via Santa Colomba

Giovedì 19 dicembre ore 11.00 > Presentazione per le scuole del libro “Sarà Franco” > Piedimonte Matese, Liceo Statale “Galileo Galilei”, Via Aldo Moro, 4

Giovedì 19 dicembre ore 18.30 – Presentazione del libro “Sarà Franco” – Morcone, Auditorium San Bernardino

Venerdì 20 dicembre ore 10.30 –  Lectio MagistralisIl giornalismo in Italia: tra Costituzione, etica e fake news” –  Benevento, Università Giustino Fortunato, Via Raffaele Delcogliano, 12

Venerdì 20 dicembre ore 18.00 –  Presentazione pubblica del libro “Sarò Franco” – Benevento, Nuovo Teatro Mulino Pacifico, via Appio Claudio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.