Gli utili di Domino’s Pizza (DPZ) mancano per il quarto trimestre del 2021, il CEO Rich Allison si ritira

Un dipendente tiene un ordine per un cliente di Domino’s Pizza a Detroit.

Sean Proctor | Bloomberg | Getty Images

Pizza di Domino Martedì, ha annunciato una C-suite rivista e risultati trimestrali che hanno superato le aspettative nella maggior parte dei parametri, mandando le azioni in forte calo.

La catena di pizzerie ha riportato utili e ricavi del quarto trimestre che non sono stati all’altezza delle aspettative degli analisti e ha anche annunciato che il CEO Rich Allison ha intenzione di ritirarsi. Gli succederà il Chief Operating Officer e il presidente degli Stati Uniti Russell Weiner come presidente della società, a partire dal 1 maggio.

Le azioni della società sono scese dell’8% nel trading pre-mercato prima di ridurre le perdite pre-mercato.

Ecco cosa ha riportato la società rispetto a quanto si aspettava Wall Street, sulla base di un sondaggio degli analisti di Refinitiv:

  • Utile per azione: $ 4,25 contro $ 4,28 previsti
  • Ricavi: $ 1,34 miliardi contro $ 1,38 miliardi previsti

La catena di pizzerie ha registrato un utile netto nel quarto trimestre di $ 155,7 milioni, o $ 4,25 per azione, rispetto a $ 151,9 milioni, o $ 3,85 per azione, un anno prima. Gli analisti intervistati da Refinitiv prevedevano un utile per azione di $ 4,28.

Vendite nette È sceso dell’1% a 1,34 miliardi di dollari, mancando le aspettative di 1,38 miliardi di dollari. La società ha affermato che le fluttuazioni valutarie, un’ulteriore settimana nel 2020 e gli incentivi pubblicitari derivanti dalle promozioni hanno contribuito al calo delle entrate nel quarto trimestre.

Le vendite nello stesso negozio negli Stati Uniti sono aumentate solo dell’1% nel trimestre, appesantite dalla scarsa performance dei ristoranti di proprietà di Domino. Gli analisti si aspettavano che le vendite nello stesso negozio crescessero del 2,9%, secondo le stime di StreetAccount.

READ  Il dipendente di Texas Starbucks diventa virale dopo aver passato una nota riservata a una giovane donna

Al di fuori degli Stati Uniti, anche le prestazioni della serie hanno deluso. Le vendite dei negozi internazionali sono aumentate dell’1,8% nel primo trimestre, al di sotto della stima di StreetAccount del 6,6%.

Guidare il cambiamento

Dopo aver lasciato la carica di CEO, Allison continuerà a prestare servizio come consulente fino al 15 luglio, quando si ritirerà ufficialmente. Conta di rimanere nel consiglio di amministrazione della società fino all’assemblea annuale degli azionisti del 26 aprile. Allison è CEO della catena di pizzerie da luglio 2018.

Il suo successore, Winner, lavora per Domino’s dal 2008, quando ha contribuito ad avviare il piano di trasformazione dell’azienda come Chief Marketing Officer. Dal luglio 2020 è Direttore delle Operazioni e Presidente degli Stati Uniti.

La società ha anche annunciato di aver nominato Sandeep Reddy come suo prossimo Chief Financial Officer, a partire dal 1 aprile. Reddy è attualmente Chief Financial Officer di Six Flags, anche se lunedì ha annunciato che si dimetterà il 27 marzo. Stesso ruolo per Indovina.

Correzione: le vendite nette di Domino sono diminuite dell’1% nel quarto trimestre del 2021. Una versione precedente ha sbagliato a cambiare anno dopo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.