Gli utili di McDonald’s (MCD) per il quarto trimestre 2021 mancano le stime

Segnaletica all’esterno di un McDonald’s Corp. ristorante fast food a Louisville, Kentucky, USA, venerdì 18 ottobre 22, 2021.

Luke Sharett | Bloomberg | Getty Images

McDonald’s giovedì ha riportato utili e ricavi trimestrali che hanno deluso le aspettative degli analisti poiché i costi più elevati hanno pesato sui suoi profitti.

Segna il quarto mancato guadagno per l’azienda in otto trimestri.

Le azioni di McDonald’s sono diminuite di oltre il 2% nel trading pre-mercato.

Ecco cosa ha riportato la società per il trimestre terminato a dicembre. 31 rispetto a quanto si aspettava Wall Street, sulla base di un sondaggio di analisti di Refinitiv:

  • Utile per azione: $ 2,23 rettificato vs. Previsto $ 2,34
  • Entrate: $ 6,01 miliardi vs. Previsti 6,03 miliardi di dollari

La catena di hamburger ha registrato un utile netto nel quarto trimestre di $ 1,64 miliardi, o $ 2,18 per azione, rispetto a $ 1,38 miliardi, o $ 1,84 per azione, l’anno prima. I costi operativi e le spese sono aumentati del 14% nel trimestre.

Escludendo gli oneri relativi alla vendita di McD Tech Labs a IBM e altri articoli, McDonald’s ha guadagnato $ 2,23 per azione, non all’altezza dei $ 2,34 per azione previsti dagli analisti intervistati da Refinitiv.

Vendite nette è salito del 13% a $ 6,01 miliardi, mancando le aspettative di $ 6,03 miliardi. Le vendite nello stesso negozio dell’azienda sono aumentate del 12,3% rispetto a un anno fa e del 10,8% su base biennale. Gli aumenti dei prezzi dei menu implementati per combattere l’aumento dei costi alimentari hanno contribuito a incrementare le vendite.

Nel mercato interno di McDonald’s, le vendite nello stesso negozio sono aumentate del 7,5%, superando le stime di StreetAccount del 6,9%. Su base biennale, le vendite negli stessi negozi negli Stati Uniti sono aumentate del 13,4%. Oltre ai prezzi dei menu più elevati, l’azienda ha accreditato il suo crescente programma fedeltà e le voci di menu promozionali come il McRib per le ottime prestazioni del mercato.

READ  40 La migliore dolcificante naturale del 2022 - Non acquistare una dolcificante naturale finché non leggi QUESTO!

Al di fuori degli Stati Uniti, la performance di McDonald’s è stata altrettanto forte, sebbene alcuni mercati abbiano visto un impatto sui ricavi di Covid-19. La sua divisione con licenza di sviluppo internazionale, che include Giappone e America Latina, ha registrato una crescita delle vendite nello stesso negozio del 14,2%, superando le stime di StreetAccount del 9%. Tuttavia, la Cina ha registrato un calo delle vendite nello stesso negozio poiché il paese ha dovuto affrontare resurrezioni di Covid-19 nel trimestre.

Il segmento dei mercati internazionali dell’azienda, che comprende Regno Unito, Australia e Francia, ha registrato una crescita delle vendite nello stesso negozio del 16,8%, superando di poco le stime del 16,5%. Le vendite nello stesso negozio in Australia sono rimaste invariate nel trimestre poiché le restrizioni del governo hanno pesato sulla domanda.

Per l’intero anno, le vendite digitali hanno superato i 18 miliardi di dollari.

Leggi la versione completa dei guadagni qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *