I conservatori britannici hanno perso il loro posto “sicuro”, battendo Boris Johnson

LONDRA – Il partito conservatore britannico ha perso le elezioni di venerdì in un distretto che rappresenta da oltre un secolo, il secondo colpo al primo ministro Boris Johnson in una settimana: un lungo sconvolgimento politico.

La corsa per eleggere giovedì un nuovo membro del Parlamento per il North Shropshire, vicino al confine con il Galles nel nord-ovest di Londra, è stato uno dei più grandi sondaggi recenti in cui gli elettori hanno lasciato il partito conservatore e hanno votato a favore dei liberaldemocratici centristi. Anni.

Helen Morgan, la candidata liberale democratica vincente, ha sconfitto l’ex legislatore conservatore Owen Patterson di quasi 23.000 nelle ultime elezioni generali del 2019. Un ex ministro del governo che ricopre la carica dal 1997, il sig. Patterson, finalmente dimesso. Mr. per salvarlo. Un mese dopo il fallimento del tentativo di Johnson, la campagna ha infranto le regole.

Il fallimento continua Martedì una ribellione In cui il sig. Circa 100 dei legislatori di Johnson si sono rifiutati di sostenere i piani del governo per frenare la rapida diffusione della variante del virus corona Omicron. Sig. Johnson era imbarazzato e l’insurrezione faceva affidamento sul sostegno del partito laburista dell’opposizione per portare a termine le sue azioni e usurpare il suo potere.

Quando i risultati sono stati annunciati venerdì mattina presto nel North Shropshire, la signora Morgan ha ricevuto 17.957 voti; Neil Shastri-Hurst, conservatore, ne aveva 12.032; E Ben Wood, la squadra laburista ha ricevuto 3.686. Votazione Il conteggio dei voti per le elezioni di giovedì si è svolto durante la notte.

“Stasera la gente del North Shropshire ha parlato a nome del popolo britannico”. La signora Morgan ha detto dopo la sua vittoria. “Boris Johnson, la festa è finita”, dissero a voce alta e chiara.

READ  Tom Hanks e Tina Fey SNL's Govt-Sticken 2021 Finals

Sig. Ha aggiunto che gli elettori avevano deciso che Johnson era “inadatto a guidare e che vogliono il cambiamento”. Ha ringraziato i sostenitori laburisti che hanno votato per lui, dicendo: “Insieme abbiamo dimostrato che i conservatori non possono essere sconfitti da accordi a porte chiuse, ma dal buon senso alle urne”.

Sebbene i liberaldemocratici sperassero in una vittoria a sorpresa, la dimensione della loro maggioranza era significativa e inaspettata. Il leader del partito Ed Davey ha descritto la decisione come “un momento spartiacque”: “Milioni di persone sono state esauste dagli elettori la scorsa notte a causa di Boris Johnson e dell’incapacità di fornire una leadership. Il North Shropshire ha parlato per tutti loro.

Prima di perdere il seggio, due anni dopo aver ottenuto una vittoria schiacciante nelle elezioni generali di dicembre 2019, Mr.

Per iniziare il voto di sfiducia, i suoi 54 legislatori devono scrivere a Graham Brady, presidente del comitato che rappresenta i banchieri conservatori. Tali lettere sono riservate, ma gli analisti non credono che l’opportunità sia vicina. Il Parlamento ora è a riposo, dando a Johnson un ristretto respiro politico.

Tuttavia, i risultati di venerdì potrebbero aumentare il caos a Downing Street perché il North Shropshire era uno dei luoghi più sicuri per il Partito Conservatore, un’area che ha sostenuto la Brexit in Gran Bretagna. È l’agenda politica che definisce Johnson.

Nonostante la loro posizione pro-europea, i liberaldemocratici appoggiati dai laburisti nel North Shropshire nelle elezioni generali del 2019 si sono presentati con successo come l’unica sfida credibile ai conservatori nel collegio elettorale.

In tal modo, sembrano aver convinto un numero significativo di elettori laburisti a convertirsi per sconfiggere i conservatori. Liberali Democratici all’inizio di quest’anno Sono il sig. Vincere un altro posto al partito di Johnson ha causato un altro clamore Sesham e Amersham si trovano nel quartiere benestante del nord-ovest di Londra.

READ  40 La migliore bici da corsa in alluminio del 2022 - Non acquistare una bici da corsa in alluminio finché non leggi QUESTO!

In una certa misura, il sig. Le circostanze in cui Patterson si dimise furono sempre difficili da difendere nel collegio elettorale del North Shropshire per il Partito Conservatore. Ma il mese scorso, con i tentativi falliti di salvare il signor Patterson, il signor Patterson è diventato il principale artefice della situazione. I critici dicono che Johnson era lì.

Dopo di che il sig. La posizione di Johnson è stata indebolita l’anno scorso quando il suo staff avrebbe tenuto feste di Natale durante il divieto di controllo del virus corona a Downing Street.

Il segretario di gabinetto Simon Case sta indagando sulle accuse e il suo rapporto è atteso a breve. Sig. Johnson affronta anche domande sul fatto che abbia indotto in errore il suo stesso consulente etico su ciò che sapeva sulla fonte di finanziamento per il costoso progetto del suo appartamento di Downing Street.

Nelle ultime settimane i laburisti hanno sovraperformato i conservatori in molti sondaggi, secondo Mr. Anche il tasso di approvazione di Johnson è diminuito. Gli analisti politici hanno affermato che, considerata la natura transazionale del suo partito, ciò potrebbe mettere a rischio il Primo Ministro.

“Il partito Tory è una macchina spietata per vincere le elezioni”, ha detto Jonathan Powell, l’ex amministratore delegato del primo ministro Tony Blair. “Se questo continua in un ciclo elettorale, il partito lo rimuoverà presto”.

Ma nonostante l’ambiente politico instabile, la maggior parte degli elettori è sempre più preoccupata per l’impatto della variazione Omicron mentre si preparano per le vacanze.

Sig. Johnson spera in una ripresa politica nel rapido rilascio di vaccini di richiamo del virus corona. La sua fortuna è stata ripresa quando il tentativo di vaccinazione precoce della Gran Bretagna all’inizio di quest’anno è stato rapido ed efficace, consentendo al paese di revocare tutte le restrizioni a luglio.

READ  40 La migliore latte fresco italiano del 2022 - Non acquistare una latte fresco italiano finché non leggi QUESTO!

Parlando prima dei risultati del North Shropshire, Matthew Goodwin, professore di politica all’Università del Kent, ha dichiarato: Johnson potrebbe riprendersi, ma ha detto che i suoi errori potrebbero mettere i laburisti in pericolo di consegnare le prossime elezioni.

“Non credo che sia finita per Johnson”, ha detto il professor Goodwin, “penso che sia redimibile”. Ha aggiunto: “Ma Johnson è entrato in quella frontiera in modo che l’opposizione non debba vincere le elezioni perché i governi le stanno perdendo”.

Sig. Johnson è stato scelto per guidare il suo partito nel 2019 perché aveva vinto le elezioni e aveva promesso di garantire l’uscita della Gran Bretagna dall’UE.

Allo stato attuale, la sua posizione potrebbe essere influenzata se fosse considerato un funzionario elettorale per il partito, ha affermato il professor Goodwin, Mr. Dietro Johnson, ha detto, c’è la percezione tra i legislatori conservatori che “non esiste un’agenda filosofica o intellettuale”. Primo ministro. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.