I futures Dow Jones salgono dopo che la correzione ha esteso le perdite; Quattro titoli in un settore malconcio che vale la pena guardare

Giovedì mattina i futures Dow Jones sono aumentati, insieme ai futures S&P 500 e in particolare ai futures Nasdaq. Il mercato azionario ha esteso le perdite mercoledì anche se il rendimento del Tesoro a 10 anni si è leggermente ritirato.




X



Alcoa (aa) e Compagnie aeree unite (UAL) ha riportato utili dopo la chiusura di mercoledì. American Airlines (AAL), I viaggiatori (TRV), Unione Pacifico (UNP) e panettiere Hughes (BKR) sono disponibili giovedì all’inizio.

Il settore del software è stato tra i più colpiti nelle ultime settimane. azioni Microsoft e Reti di Palo Alto (PANW) ha guadagnato terreno mercoledì, mentre Fortinet (FTNT) e Nuova reliquia (PIÙ NUOVO) ha invertito al ribasso, ma ha sovraperformato il mercato generale. Tutti sono al di sotto delle loro linee di 50 giorni, in particolare Microsoft (MSFT). Ma queste sono una manciata di titoli software che potresti voler tenere d’occhio per il prossimo rally del mercato azionario.

Nel frattempo, il titano della tecnologia Mela (AAPL) continua ad avere un aspetto migliore di qualsiasi grande azione tecnologica. Ma mercoledì le azioni Apple sono scese del 2,1% a 166,23, chiudendo finalmente al di sotto della linea dei 50 giorni.

Le azioni Microsoft sono attive Classifica IBD. Le azioni FTNT e Microsoft lo sono Leader a lungo termine IBD.

Guadagni chiave

I guadagni di Alcoa battono facilmente le visualizzazioni mentre le vendite sono state di poco superiori. Le azioni AA sono aumentate modestamente negli scambi estesi. Mercoledì le azioni sono scese dello 0,7%, ma mantengono la loro linea di 21 giorni, vicino ai massimi.

Lo ha riferito la United Airlines una perdita del quarto trimestre inferiore al previsto in quanto i ricavi hanno superato, ma le indicazioni su costi e capacità hanno deluso gli investitori. Il titolo UAL è leggermente sceso in fase di pre-mercato dopo aver chiuso in ribasso del 2,65%, al di sotto della sua linea di 50 giorni.

Il titolo American Airlines è crollato del 3% mercoledì dopo essere sceso al di sotto della sua linea di 50 giorni martedì.

Le azioni della Union Pacific sono aumentate di una frazione mercoledì, ma sono ancora al di sotto della linea dei 50 giorni dopo il calo del 3,3% di martedì.

Il titolo dei viaggiatori è sceso del 2,1% mercoledì, tornando al di sotto di un punto di acquisto di 163,39.

Il titolo Baker Hughes è arretrato dell’1,9% a 26,29, appena sotto un punto di acquisto di 27,76.

Nel frattempo, azienda di trasporti marittimi Matson (MATX) ha preannunciato l’EPS per il quarto trimestre molto al di sopra delle visualizzazioni alla fine di martedì. Il titolo MATX è balzato del 7%, vicino a un punto di acquisto ufficiale di 93,27 cup-with-handle, ma segnalando anche un ingresso aggressivo.

Dow Jones Futures oggi

I futures Dow Jones sono aumentati dello 0,4% rispetto a giusto valore. I futures S&P 500 sono aumentati dello 0,5% e i futures Nasdaq 100 sono aumentati dello 0,9%.

Il rendimento dei Treasury a 10 anni è rimasto invariato all’1,83%. I prezzi del greggio sono scesi.

READ  40 La migliore condizionatore senza unita esterna del 2022 - Non acquistare una condizionatore senza unita esterna finché non leggi QUESTO!

La banca centrale cinese ha tagliato alcuni tassi di prestito chiave, continuando a cercare di sostenere un’economia in declino.

Ricorda quell’azione notturna in Dow futuri e altrove non si traduce necessariamente in un effettivo trading nel prossimo regular mercato azionario sessione.


Unisciti agli esperti di IBD mentre analizzano i titoli perseguibili nel rally del mercato azionario su IBD Live


Correzione del mercato azionario mercoledì

Il mercato azionario ha aperto in rialzo mercoledì, ma ha invertito al ribasso e ha chiuso vicino ai minimi della sessione.

Il Dow Jones Industrial Average ha perso quasi l’1% mercoledì negoziazione in borsa. L’indice S&P 500 è arretrato dell’1%. Il composito Nasdaq, in rialzo di oltre l’1% subito dopo l’apertura, è sceso dell’1,15%. Il Russell 2000 a piccola capitalizzazione è crollato dell’1,6%.

Il rendimento dei Treasury a 10 anni è sceso di circa 4 punti base all’1,83%, ritirandosi dai massimi degli ultimi due anni. Il prezzo del greggio statunitense è salito dell’1,8% a 86,96 dollari al barile, continuando a fissare massimi pluriennali. L’impennata dei prezzi dell’energia aumenta la prospettiva di un’inflazione più alta, o almeno di rimanere alta più a lungo.

Tra i migliori ETF, l’ETF Innovatore IBD 50 (FFTY) è crollato del 3,2%, mentre l’ETF Innovator IBD Breakout Opportunities (INCONTRO) è arretrato dell’1,8%. IShares Expanded Tech-Software Sector ETF (IGV) ha ottenuto un guadagno dello 0,1% dopo un solido anticipo mattutino. Il titolo MSFT è una delle principali holding IGV, con Fortinet, Palo Alto e New Relic anche nell’ETF. L’ETF VanEck Vectors Semiconductor (SMH) ha slittato del 2,8%.

SPDR S&P Metals & Mining ETF (XME) è sceso dello 0,1%, con il titolo AA una partecipazione notevole. Il Global X US ETF per lo sviluppo delle infrastrutture (PAVIMENTARE) è sceso dell’1,2%. US Global Jets ETF (GETTI) è sceso dell’1,6%. SPDR S&P Homebuilders ETF (XHB) ha rinunciato all’1,85%. L’ETF Energy Select SPDR (XLE) ha ceduto lo 0,7% e il Financial Select SPDR ETF (XLF) è sceso dell’1,7%. Il Fondo SPDR per il settore sanitario selezionato (XLV) è sceso dello 0,4%

Riflettendo titoli azionari più speculativi, ARK Innovation ETF (ARKK) è sceso dell’1,5% e ARK Genomics ETF (ARKG) 1,8%, toccando rispettivamente i minimi su 18 e 19 mesi.


Cinque migliori titoli cinesi da guardare ora


Microsoft Stock

Le azioni Microsoft sono aumentate dello 0,2% a 303,33, dopo essere salite a 313,90 intraday. Ciò segue il calo del 2,4% di martedì al minimo di tre mesi tra le vendite di mercato e l’acquisizione di Microsoft da $ 69 miliardi per Activision Blizzard (ATVI). Le azioni MSFT sono in a base piatta con un punto di acquisto 349,77, secondo Analisi di MarketSmith, ma le azioni sono ancora dell’8% al di sotto della loro linea di 50 giorni in calo. Questo stock ha sicuramente lavori di riparazione da fare.

Il linea di forza relativa per Microsoft le azioni si sono ritirate dai massimi di novembre, ma questo è dopo un solido progresso per la maggior parte dello scorso anno.

I guadagni di Microsoft sono dovuti martedì prossimo. La crescita dei ricavi è accelerata negli ultimi quattro trimestri. La crescita degli utili è aumentata per tre trimestri consecutivi prima di raffreddarsi a un 25% ancora solido nel trimestre di fine settembre.

READ  Notizie Ucraina: i rifugiati stanno finendo lo spazio nelle principali città polacche

azioni Fortinet

Le azioni Fortinet sono state una delle ultime resistenze software, raggiungendo un nuovo massimo alla fine del 2021. Ma il leader della sicurezza informatica ha venduto duro per iniziare il nuovo anno. Le azioni FTNT sono leggermente rimbalzate rispetto al 10 gennaio. 6 minimi, ma è ancora al di sotto della linea dei 50 giorni. Le azioni sono scese dello 0,4% a 307,16 mercoledì.

Il titolo Fortinet è sceso dai massimi intraday di 323,16, colpendo la resistenza vicino alla sua linea a 21 giorni.

La linea RS per le azioni FTNT non è lontana dai massimi.

I guadagni di Fortinet sono dovuti a febbraio. 3.

Palo Alto Stock

Le azioni di Palo Alto sono aumentate del 3,4% a 519,61, chiudendo sulla linea dei 50 giorni. Come Fortinet, le azioni PANW hanno raggiunto un nuovo massimo alla fine dell’anno scorso, poi sono crollate all’inizio del 2022. La linea RS per Palo Alto è vicina ai massimi.

Nuova scorta di reliquie

Il titolo NEWR ha superato la sua linea intraday a 50 giorni, il che potrebbe aver segnalato un ingresso anticipato in un mercato migliore. Ma il titolo New Relic ha chiuso in ribasso dello 0,4% a 105,61. L’ufficiale punto di acquisto è 129,80.

New Relic era una volta leader nei software di analisi dei dati, ma le azioni sono crollate nel 2019 e la società ha perso denaro nell’anno fiscale 2021 e si prevede che lo farà di nuovo nell’esercizio 2022 che terminerà a marzo. Ma i profitti sono visti tornare nel prossimo anno fiscale.

Il titolo NEWR ha guadagnato il 38,5% rispetto all’ultimo rapporto sugli utili all’inizio di novembre. I nuovi guadagni di Relic per il quarto trimestre fiscale 2022 sono previsti per febbraio. 8.

Analisi di correzione del mercato azionario

Il mercato azionario è entrato in una correzione dopo la feroce vendita di martedì per rompere al di sotto dei livelli chiave. Non è stato sorprendente vedere il mercato provare a rimbalzare. Ma anche con utili solidi e rendimenti obbligazionari in calo, i principali indici sono appena usciti dal cancello di partenza prima di indietreggiare e tornare al ribasso.

Ma questo è il classico comportamento di correzione del mercato: aprire forte, chiudere debole.

Il Nasdaq, già al di sotto della linea dei 200 giorni, sembra diretto verso il minimo di inizio ottobre. Ciò coinciderebbe più o meno con il picco di febbraio 2021. Il Nasdaq 100 a grande capitalizzazione, guidato da azioni Apple e Microsoft, si avvicina alla sua linea di 200 giorni. Il Dow Jones e l’indice S&P 500 non sono da meno.

Il Russell 2000, che martedì ha sottoquotato i minimi di dicembre, è sceso al livello più basso da oltre un anno, sottoquotando un lungo consolidamento.

Il software è leggermente aumentato mercoledì, guidato dal titolo PANW e da pochi altri, ma ha chiuso bene i massimi. Il settore è stato il punto di partenza per problemi di crescita negli ultimi mesi.

READ  40 La migliore olio 2t del 2022 - Non acquistare una olio 2t finché non leggi QUESTO!

Nel frattempo, la recente leadership di mercato è ora in difficoltà. I finanziari hanno avuto un’altra sessione perdente. I guadagni bancari misti e i rendimenti del Tesoro più bassi non hanno aiutato. I titoli energetici sono scesi anche se i prezzi del greggio hanno continuato a salire.

Solo il 39,8% delle newsletter sugli investimenti è stato rialzista nell’ultima lettura settimanale, corrispondendo al livello più basso da poco dopo il crollo del coronavirus. Circa il 60,2% ha visto una correzione o un mercato ribassista.

Il CBOE Volatility Index, o VIX, è aumentato considerevolmente nel 2022, ma il cosiddetto indicatore della paura del mercato è ben al di fuori dei suoi massimi di dicembre, per non parlare di picchi di paura molto più grandi.

In ogni caso, la lettura rialzista e ribassista e il VIX sono indicatori secondari. Gli indici principali e le azioni principali sono gli indicatori primari e hanno un aspetto terribile.


Tempo il mercato con la strategia di mercato ETF di IBD


Cosa fare adesso

Anche se i principali indici registrano un forte rialzo per una o due sessioni intere, non è abbastanza per eccitarsi. Il mercato azionario ha avuto una serie di rialzi di uno, due o tre giorni negli ultimi due mesi, ma la tendenza generale è stata inferiore.

Gli investitori dovrebbero cercare a giorno successivo. In primo luogo, un tentativo di rialzo del mercato deve prendere piede per alcuni giorni. Non siamo nemmeno al primo giorno.

Il fondatore di IBD Bill O’Neil è un ottimista per tutta la vita, ma non confondere l’ottimismo costante con l’eterno rialzo. Puoi credere che il mercato azionario avrà grandi opportunità nel 2022 e quasi sicuramente hai ragione. Ma questo non significa che dovresti essere rialzista in questo momento.

Invece di essere ossessionato da una correzione del mercato, continua a cercare i grandi vincitori di domani. Cerca titoli con una forte forza relativa, mantenendo livelli di supporto chiave. Ma la forza relativa è costantemente in movimento, specialmente nelle correzioni del mercato azionario.

brodo di mela, Qualcomm (QCOM) e Costruttori FirstSource (BLDR), che avevano mantenuto le loro linee di 50 giorni a partire da martedì, hanno superato quel livello chiave mercoledì.

Quindi continua a modificare le tue liste di controllo. Forse alcuni nomi di software come Microsoft e Fortinet inizieranno a riaffermare la relativa forza, o forse rimarranno indietro o addirittura si romperanno. Lascia che il mercato sia la tua guida.

Leggi La grande immagine ogni giorno per rimanere in sintonia con la direzione del mercato e i principali titoli e settori.

Segui Ed Carson su Twitter all’indirizzo @IBD_ECarson per aggiornamenti sul mercato azionario e altro ancora.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori titoli in crescita da acquistare e guardare

IBD Digital: sblocca oggi gli elenchi di titoli, gli strumenti e l’analisi premium di IBD

La media di 200 giorni: l’ultima linea di supporto?

Quando è il momento di vendere le tue azioni preferite

Tesla contro BYD: Quale gigante dei veicoli elettrici in forte espansione è l’acquisto migliore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *