Iesce (PD): “Bene De Luca su asporto. Settore ristorazione duramente provato”

“Bene la decisione presa poche ore fa dal nostro presidente De Luca, anche se debbo dire che nell’ordinanza di ieri sera c’era scritto che il no all’asporto era subordinato al confronto con le categorie”, così il Democratico Antonio Iesce commenta la decisione di De Luca di dire sì all’asporto.

“Questa mattina – spiega Iesce – si è svolto il confronto e si è deciso di autorizzare l’asporto, comprendendo subito i gravi danni che sta subendo il settore. Si potrà partire ma assicurando il rispetto delle regole perché il mancato rispetto delle norme comporterà la chiusura per una settimana del locale.
Un’altra importante decisione è che sono state eliminate le fasce orarie nelle quali era consentita l’uscita dei cittadini.
Resta in vigore la fascia oraria tra le ore 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale.
Ora dopo il settore ristorazione bisogna concentrarsi su tutti gli altri settori e sono convinto che nei prossimi giorni arriveranno buone novità anche per la riapertura di altre attività. Queste decisioni sono un atto di fiducia sul senso di responsabilità di tutti”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.