Il candidato di Trump si è dimesso dopo una battaglia con i regolatori bancari democratici

L’ex presidente Donald J. Il leader repubblicano della Federal Deposit Insurance Corporation nominata da Trump ha detto venerdì che ridurrà il suo mandato. Conflitto con i regolatori della Banca Democratica.

Jelena McWilliams, che ha iniziato il suo mandato quinquennale come presidente nel giugno 2018, ha scritto in una lettera al presidente Biden che si sarebbe dimessa dal 4 febbraio. Si dimette anche dalla carica di direttore della FDIC. Sig.ra. McWilliams è attualmente l’unico repubblicano nel consiglio di cinque membri e la sua partenza aggiungerà un secondo posto vacante.

“Durante il mio mandato, l’azienda si è concentrata sulla sua missione principale di mantenere e infondere fiducia nel nostro sistema bancario”, ha scritto. “Oggi le banche devono continuare a mantenere forti livelli di capitale e liquidità per supportare i prestiti e proteggersi da potenziali perdite”.

Ha lasciato dopo che il membro del consiglio di amministrazione della FDIC Rohit Chopra Nuovo direttore dell’Ufficio per la protezione finanziaria dei consumatori, gli sforzi dei regolatori della signora Democratici per riconsiderare le regole sui collegamenti bancari Sig.ra. McWilliams Conflict a “Acquisizione ostile” In un articolo sul Wall Street Journal di altri membri del team.

La signora McWilliams ha ampiamente aderito ai principi ideologici del Partito Repubblicano durante il suo mandato. È diventato un ostacolo all’agenda del presidente Biden, che includeva il cambiamento della posizione del governo federale su questioni importanti come il cambiamento climatico e la disuguaglianza di reddito.

I democratici nel consiglio di amministrazione della FDIC, noto principalmente per sostenere i depositi dei consumatori, hanno una mano nella supervisione di tutte le banche del paese, ha affermato la sig. McWilliams ha sostenuto che i tentativi di formulare le politiche della maggioranza sono stati lapidati.

READ  40 La migliore sedia sdraio pieghevole del 2022 - Non acquistare una sedia sdraio pieghevole finché non leggi QUESTO!

La lotta discriminatoria sul regolatore della Sleepy Bank è ritenuta da alcuni esperti parte dello sforzo dei Democratici. Sig.ra. McWilliams, Rilasciato al pubblico all’inizio di dicembre. Sig. Chopra e altri due democratici del gruppo – il membro di lunga data Martin J. Grunberg e il controllore di valuta Michael J. Hsu – ha votato via e-mail per sollecitare l’opinione pubblica sui collegamenti bancari. UN Report su richiesta Non sul sito della FDIC, ma Mr. Pubblicato sul sito del Consumer Bureau guidato da Chopra. La FDIC ha presto rilasciato una dichiarazione in cui affermava di non approvare tale richiesta di commento.

Una settimana dopo, dic. Dopo l’incontro del 14, mons. Chopra a Rapporto, “Questo approccio alla governance è pericoloso e malsano”. Rifiutandosi di riconoscere i voti degli altri membri del comitato, ha scritto, la sig. McWilliams ha fatto un “attacco allo stato di diritto”. Il giorno dopo ha aperto il fuoco. I comitati del settore bancario sottolineano la pace e la trasparenza.

Il repubblicano Pat Doomi, che siede nel Comitato bancario del Senato, venerdì ha rilasciato una dichiarazione in cui criticava i Democratici per aver posto fine agli 88 anni di cooperazione tra i due partiti della FDIC.

“Il recente, irresponsabile tentativo del regista Chopra e del direttore ad interim Groonberg di catturare il team della FDIC ha lasciato un segno oscuro sia sulla FDIC che sui propri record”, ha affermato. Tommy ha scritto. “Sono profondamente preoccupato che l’amministrazione sostenga questo radicale sradicamento dei regolamenti istituzionali e l’azione senza precedenti di minare l’indipendenza e l’integrità dei nostri regolatori finanziari”.

CFPB non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento su un messaggio telefonico o un’e-mail.

READ  40 La migliore abbacchiatore elettrico del 2022 - Non acquistare una abbacchiatore elettrico finché non leggi QUESTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.