Il leggendario giocatore di cricket Shane Warren è morto a 52 anni in Thailandia

BANGKOK (Reuters) – È morto venerdì all’età di 52 anni il giocatore di cricket australiano Shane Warren, uno dei migliori giocatori di bowling di tutti i tempi, il cui talento e personalità hanno superato di gran lunga lo sport. Per saperne di più

La sua famiglia ha confermato in una dichiarazione che Warren, che ha terminato la sua carriera internazionale nel 2007 con uno straordinario test di 708 wicket, è morto di infarto a Koh Samui, in Thailandia.

“Shane è stato trovato insensibile nella sua villa e, nonostante i migliori sforzi del personale medico, non può essere rianimato”, si legge nella dichiarazione.

Registrati ora per ottenere l’accesso illimitato e gratuito a Reuters.com

“La famiglia sta richiedendo la privacy in questo momento e fornirà maggiori dettagli a tempo debito”.

Accreditato per aver fatto rivivere l’arte dello spinning con le gambe, Warne ha debuttato nel 1992 contro l’India e, quando ha terminato i suoi 15 anni di carriera internazionale, lo spinner si era affermato come uno dei grandi di tutti i tempi del gioco. Per saperne di più

Ha anche avuto 293 wicket da 194 giocatori per un giorno e ha vinto il premio Man of the Match quando l’Australia ha battuto il Pakistan nella finale della Coppa del Mondo 1999.

La polizia thailandese ha detto che Warren e altri tre amici stavano in una villa privata e uno di loro è andato a chiedere informazioni su di lui dopo che l’ex giocatore di cricket non si è presentato a cena.

“L’amico gli ha eseguito la rianimazione cardiopolmonare e ha chiamato un’ambulanza”, ha detto a Reuters Chachawin Nakmosik, un agente di polizia della polizia di Bo Put a Koh Samui.

READ  40 La migliore spray peperoncino del 2022 - Non acquistare una spray peperoncino finché non leggi QUESTO!

“Poi è arrivata l’unità di pronto intervento e ha eseguito di nuovo la RCP per 10-20 minuti. Poi è arrivata un’ambulanza del Thai International Hospital e lo ha portato lì. Hanno eseguito la RCP per cinque minuti, poi è morto”.

Chachawin ha aggiunto che non conoscevano la causa della morte ma non l’hanno trattata come sospetta.

La morte di Warren arriva poche ore dopo che il wicketkeeper australiano Rod Marsh è morto venerdì all’età di 74 anni.

L’ultimo post su Twitter di Warren, 12 ore prima della notizia della sua morte, era un tributo a Marsh.

“Così triste per la notizia della morte di Rod Marsh. Era una leggenda del nostro meraviglioso gioco e un’ispirazione per così tanti ragazzi e ragazze. Rod si è interessato molto al cricket e ha dato molto soprattutto ai giocatori di Australia e Inghilterra Invio di tanto, tanto amore a Ross e alla sua famiglia.

I grandi di tutti i tempi

Classificato da Wisden Cricketers’ Almanck come uno dei cinque più grandi giocatori del ventesimo secolo, Warne è stato uno dei più popolari giocatori del gioco, la cui carriera e il cui stile di vita hanno spesso fatto notizia. Per saperne di più

Il pernicioso dispositivo per le vertigini ha spesso suscitato polemiche ed è rimasto in piedi per 12 mesi dopo essere risultato positivo ai diuretici vietati nel 2003.

Spesso definito il miglior capitano mai visto in Australia, ha ispirato i Rajasthan Royals a vincere il titolo inaugurale della Premier League indiana nel 2008. Leggi di più

La morte di Warren ha suscitato un torrente di onorificenze nel mondo del cricket.

READ  I Knicks hanno rovinato la carriera di RJ Barrett di 46 punti con una sconfitta contro Heat

Il suo grande rivale indiano Sachin Tendulkar fu “scioccato, disorientato e infelice” dalla morte di Warney.

Tendulkar ha twittato: “Non c’è mai stato un momento di noia con te in giro, dentro o fuori dal campo. Amerò sempre i nostri duelli dentro e fuori dal campo. Hai sempre avuto un posto speciale per l’India e gli indiani avevano un posto speciale per te. “

Anche le Indie occidentali che combattono contro il grande Viv Richards hanno reso omaggio su Twitter. Per saperne di più

“Incredibile. Sono scioccato fino in fondo. Questo non può essere vero… Riposa in pace, ShaneWarne. Non ci sono parole per descrivere come mi sento in questo momento. Enorme perdita per il cricket”, ha scritto.

Il capitano dell’Australia Test Pat Cummins ha descritto Warren come un “giocatore di cricket una tantum nel secolo” e ha detto che la squadra, che attualmente gioca in Pakistan, era rimasta “stordita dalla notizia”.

“Molti di noi nel gruppo di gioco sono cresciuti adorandolo e di conseguenza si sono innamorati di questo fantastico sport”, ha detto Cummins.

“Il cricket non era più quello che era dopo l’apparizione di Shane, e non sarà più lo stesso ora che se n’è andato. Riposa in pace, re.”

“Sono stati due giorni orribili per il cricket australiano dopo la morte di Rod March e ora Shane. I nostri pensieri sono con entrambe le famiglie”, ha aggiunto Cummins. Per saperne di più

Registrati ora per ottenere l’accesso illimitato e gratuito a Reuters.com

Rapporti aggiuntivi di Simon Evans a Manchester, Amlan Chakraborty a Nuova Delhi e Patbisha Tanakasimpipat a Bangkok; Montaggio di Toby Davis

READ  Il proprietario del Chelsea Abramovich e il CEO di Rosneft Sechin sono stati oggetto di sanzioni britanniche

I nostri criteri: Principi di fiducia di Thomson Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.