Il Miur segnala come best practice l’Istituto Montalcini di San Giorgio del Sannio

L’Istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini” di San Giorgio del Sannio riceve l’encomio del Ministero della Pubblica Istruzione. 

La scuola, guidata dal Dirigente Scolastico,  prof.ssa Anna Polito, è stata citata da Programma Il Futuro, che ha segnalato, come progetto di qualità del concorso, “Programma una Storia”, realizzato dalla scuola primaria e d’infanzia dell’Istituto Montalcini.
‘Programma il Futuro’ è un’iniziativa del MIUR- per formare gli studenti ai concetti base dell’informatica.

“Abbiamo inteso aderire a Programma una Storia con un nostro progetto – si legge nella nota stampa – Ed è con soddisfazione che apprendiamo che  “Programma una storia”, messo in campo da alcune classi della scuola dell’ infanzia e primaria, per opera delle docenti Gerarda Liberatore, Assuntina Bocchino, Mariaimmacolata Orsillo e Giulia Repola,  è stato individuato dal Miur come best practice nell’ambito di un’iniziativa ministeriale importante e fondamentale per la formazione degli studenti.
La nostra aspirazione è formare generazioni consapevoli, al passo con i tempi, in grado di saper cogliere le sfide di domani e questo riconoscimento ci segnala che, forse, siamo sulla strada giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.