Impianto di compostaggio, il ministro Costa a Morcone e Sassinoro

Sarà  in visita l’11 febbraio prossimo il ministro dell’Ambiente del M5S, Sergio Costa. Nel corso della mattinata, visiterà l’ente paleontologico di Pietraroja e incontrerà le istituzioni coinvolte nel parco del Matese.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15 fino alle 17, effettuerà un sopralluogo a Sassinoro, sede del contestato sito di compostaggio  e dove è allestito in via permanente un presidio anti-impianto.

Sarà poi a Morcone per evidenziare le posizioni del M5S contro l’eolico selvaggio.

Le posizioni rigide del ministro sono emerse anche ieri.

L’ambiente è uno dei fronti dove la guerra fredda tra i due partiti al potere sembra arroventarsi. Ieri il duello sulla questione delle trivellazioni in mare ha subìto una rapidissima escalation , con il ministro dell’Ambiente a dichiarare d’intesa con il capo del partito, Luigi Di Maio, addirittura di essere pronto ad andarsene, contro i tentativi della Lega di ammorbidire le regole per le ricerche e le prospezioni petrolifere in mare.

 

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.