Incidente su un camion delle scimmie: un veicolo si schianta con 100 animali a Danville, in Pennsylvania; La polizia dice che l’account è stato aperto dopo che tutti erano fuggiti

Danville, b. – Le ultime scimmie sfuggite a un camion che trasportava 100 animali su una Pennsylvania Highway si sono scontrate con un autocarro con cassone ribaltabile sulla Pennsylvania Highway alla fine di sabato. Disse.

Il video in mostra proveniva da un precedente rapporto.

La polizia di stato della Pennsylvania afferma che diverse scimmie sono fuggite dopo la collisione di venerdì. Ma solo una persona non è stata contata fino a sabato mattina, spingendo la Pennsylvania Game Commission e altre agenzie a cercarla in mezzo al maltempo.

Kristen Nordland, portavoce dei Centers for Disease Control and Prevention, ha dichiarato in una e-mail sabato sera che tutte le 100 scimmie macaco Cynomolcus sono state contate. Tre persone sono morte dopo essere state soppresse.

L’e-mail non spiegava perché tutti e tre fossero stati soppressi o come fossero stati contabilizzati tutti. Ma Nordland ha affermato che l’eutanasia è stata praticata in modo umano sotto la guida dell’American Veterinary Association.

La polizia ha detto che le scimmie sono state inviate alla struttura di isolamento approvata dal CDC dopo essere arrivate venerdì mattina all’aeroporto Kennedy di New York dalla nazione insulare dell’Oceano Indiano di Mauritius. Il CDC con sede ad Atlanta ha affermato che stava fornendo “assistenza tecnica” alla polizia di stato in Pennsylvania.

La collisione è avvenuta venerdì su un’autostrada statale vicino all’uscita dell’Interstate 80 nella contea di Montserrat, in Pennsylvania, ha detto il soldato Andrea Belacic al quotidiano Daily Item di Sunbury.

L’ubicazione della struttura isolata e il tipo di ricerca esplicitamente imposto sulle scimmie non sono chiari, ma le scimmie Cynomolcus sono spesso utilizzate negli studi clinici. Un articolo pubblicato nel 2015 sul sito web del National Center for Biotechnology Information ha rilevato che sono le primarie più utilizzate nei primi studi di tossicologia.

READ  Le cupe previsioni di Netflix distruggono la maggior parte delle infezioni azionarie

In precedenza, i soldati hanno twittato di non cercare o catturare scimmie e hanno detto: “Chiunque veda o trovi la scimmia è pregato di non avvicinarsi, catturare o contattare la scimmia. Si prega di chiamare immediatamente il 911”.

La trooper Lauren Leisure ha detto: “Poiché non è un animale domestico, ed è in un’area sconosciuta, è difficile dire come si comporteranno se avvicinati da un essere umano”.

Leisure ha detto che la polizia di stato ha sorvegliato la scena per il Dipartimento della Salute della Pennsylvania e il CDC.

Non erano chiare le condizioni degli automobilisti coinvolti nell’incidente o non era subito chiaro se fossero state fornite delle citazioni.

Michelle Fallon, una testimone oculare dell’incidente, ha detto al quotidiano Press Enterprise di Bloomberg di aver parlato con l’autista del pick-up e un passeggero dopo l’incidente. L’autista sembrava distratto e il passeggero pensava che potesse essersi infortunato alle gambe, ha detto.

Venerdì, mentre le truppe cercavano le scimmie, manette e pistole erano sparse per la strada. I vigili del fuoco di Valley Township hanno cercato di localizzare gli animali utilizzando la termografia e l’elicottero ha aiutato, secondo il quotidiano Press Enterprise di Bloomberg.

Mentre il pickup si stava dirigendo a ovest sulla I-80, ha cercato di tornare immediatamente dopo essere atterrato all’uscita di Danville e ha guidato dall’altra parte, ha riferito il giornale.

Fallen ha detto a Press Enterprise di essere dietro il pickup quando l’autocarro con cassone ribaltabile si è scontrato con il lato del passeggero, strappando il pannello anteriore del rimorchio e facendo uscire più di una dozzina di casse.

Fallon ha detto che lei e un altro automobilista che era parcheggiato per aiutare erano in piedi vicino alla scena, e l’altro autista ha detto di aver visto un gatto che correva dall’altra parte della strada.

READ  Premi le scuole K-12 per riaprire mentre aumenta la variante Omigron

Quando Fallon ha sbirciato in una scatola, ha visto una scimmietta che la guardava, ha detto al giornale.

“Sono scimmie”, disse all’altro autista.

Copyright dell’Associated Press © 2022. Tutti i diritti riservati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *