Insieme per…. presenterà domani l’Hugbike, la bici dell’abbraccio

“L’associazione “Insieme per…”, da anni impegnata sul territorio in attività di difesa dei diritti delle persone con ogni tipo di disabilità e nella promozione della gioia e dell’inclusione dei ragazzi con fragilità, vuole festeggiare con tutti i suoi sostenitori la realizzazione di un importante traguardo”, così in un comunicato l’associazione dà notizia di un’importante iniziativa, una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di una Hugbike. 

“Nonostante le innumerevoli difficoltà dovute alla pandemia, tutti i soci dell’associazione hanno creduto nel progetto “Sognando dolci abbracci”, una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di una Hugbike, la bici dell’abbraccio: lo speciale manubrio allungato di questo particolare tandem permette al conducente di sedere dietro, abbracciando e mettendo in sicurezza il passeggero che siede davanti, consentendogli di provare l’ebbrezza della pedalata.

Il marchio e il brevetto HUGBIKE sono di proprietà di Fondazione Oltre il Labirinto Onlus e proprio un gruppo di ragazzi autistici – seguiti dalla Fondazione – ha contribuito alla realizzazione dei primi prototipi di HUGBIKE, che permette così di andare in bici anche a chi non riesce – per vari motivi – a pedalare in autonomia e sicurezza.

“Grazie alla generosità di enti, aziende e di ogni singola persona – si legge nel comunicato – siamo riusciti a raccogliere la cifra che ci ha consentito di raggiungere quest’obiettivo ed ora la Hugbike è pronta per essere utilizzata, su prenotazione, da chiunque lo richiederà, presso il Centro Sportivo Malevento di Gerardo Civetta, che con grande umanità e sensibilità ha messo a disposizione la sua struttura per poter realizzare questo importante progetto”.

L’appuntamento è per martedì 06 luglio 2021 alle ore 19.30 presso il Centro Sportivo Malevento in contrada Pantano, per l’inaugurazione della Hugbike.

“Ringraziamo tutti gli amici che vorranno intervenire e che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo; in particolar modo la Conad in via Colonnette, Studio Orrei, Fondazione Giovanni Caporaso, Caruso Pub Art, A.S.D. La volpe e l’airone, Catillo s.r.l., Allianz Assicurazioni Palumbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    OK No thanks