Istituto Marco Polo, cede il soffitto. Oggi il sopralluogo dei tecnici della Provincia

Dopo la chiusura per problemi di sicurezza di due scuole e una palestra a Benevento,  un altro istituto ha riscontrato oggi danni alla struttura. 

Questa mattina i tecnici della Provincia hanno effettuato un sopralluogo presso la succursale dell’Istituto “Le Streghe” ubicata nel “Marco Polo” di Benevento a seguito del cedimento di una contro-soffittatura in un’aula.

Sarebbe stato accertato che a causare il cedimento è stata un’infiltrazione di acqua piovana. I tecnici avrebbero escluso problemi di natura strutturale all’edificio e, dopo aver disposto la chiusura dell’unico ambiente nel quale ha ceduto il cartongesso, hanno provveduto ad ordinare i lavori di ripristino che saranno effettuati nel corso della entrante settimana.

Nessun allarme per ora è scattato, né si è parlato di chiusura dell’istituto. Lunedì le lezioni riprenderanno regolarmente.

 

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.