La maggioranza conservatrice alla Corte Suprema è scettica sul programma di vaccinazione di Biden

WASHINGTON – La maggioranza conservatrice alla Corte Suprema venerdì sembra essere propensa a bloccare una delle principali epidemie della Casa Bianca, sollevando sospetti che l’amministrazione Biden abbia l’autorità legale per ordinare ai grandi datori di lavoro di vaccinare i lavoratori o iniettarli più frequentemente. Test.

La discussione orale è finita Quell’ordine, è andato in tribunale con urgenza dopo le sfide legali in tutto il paese da parte di stati a guida repubblicana, gruppi imprenditoriali e altri, sollevando l’aspettativa che il tribunale potesse infliggere un duro colpo agli sforzi dell’amministrazione Biden per affrontare il virus corona. La variante Omigran altamente contagiosa continua a diffondersi.

È più probabile che il tribunale autorizzi un ordine separato per vaccinare gli operatori sanitari nelle strutture finanziate dal governo federale. Tale regolamento, oggetto del secondo caso, era in linea con il controllo federale su altri tipi di strutture mediche ed era sostenuto da quasi l’intero istituto medico, hanno affermato alcuni giudici.

Ma la questione dell’ordinanza del datore di lavoro era esattamente l’opposto. Quel regolamento è una delle politiche più lunghe mai imposte dal presidente Fidel nel tentativo di controllare l’epidemia, che interesserà 84 milioni di lavoratori statunitensi che lavorano in aziende con più di 100 dipendenti. Molti giudici conservatori hanno affermato che era dubbio che la legge federale sulla sicurezza sul posto di lavoro desse all’amministrazione l’autorità legale per imporla.

Il tribunale può agire rapidamente nella causa discussa Programma eccezionalmente veloce.

Presidente della Corte Suprema John G. Roberts Jr. ha affermato che gli stati e i congressi sono più appropriati di un’agenzia federale per affrontare l’epidemia sul posto di lavoro del paese. “Questo è qualcosa che il governo federale non ha mai fatto prima”, ha detto, aggiungendo che molti degli ordini relativi al virus dell’amministrazione erano “una soluzione” in risposta all’inazione del Congresso.

Il giudice Amy Connie Barrett ha affermato che il regolamento impugnato si estende ben oltre tutti i principali datori di lavoro. Le fabbriche di confezionamento della carne e gli studi dentistici possono essere soggetti a regolamentazione, mentre la natura non dovrebbe essere esplorata, ha affermato.

I giudici Neil M. Korsch e Brett M. Kavanagh, considerando le implicazioni politiche ed economiche, ha suggerito che la legge vigente non autorizzava l’agenzia a imporre il mandato in modo sufficientemente chiaro.

READ  Neil Gauto della Fox ha detto che il secondo caso di Govt-19 lo ha ucciso

L’indagine è nata come risultato della variante Omicron Forte aumento dei casi di virus corona, Impedire alle persone di tornare in ufficio e aumentare i ricoveri ospedalieri. Gli economisti temono che un aumento delle cause legali possa soffocare la crescita dell’occupazione nei prossimi mesi.

Altri tre giudici liberali della corte hanno affermato che l’ordine era una risposta necessaria alla crisi della salute pubblica.

“È un’epidemia, in cui sono morte quasi un milione di persone”, ha affermato il giudice Elena Kagan. “Questo è il più grande rischio per la salute pubblica che questo Paese deve affrontare nel secolo scorso”.

“Sappiamo che il modo migliore per prevenire la diffusione della malattia è vaccinare le persone”, ha affermato.

Il giudice Stephen G. “È incredibile interrompere bruscamente questi vaccini nell’interesse pubblico”, ha detto Fryer.

Alcuni dei partecipanti alle discussioni erano scomparsi dall’aula, probabilmente a causa di un’infezione. Dal ritorno dei giudici in aula in ottobre, il giudice Sonia Sotomayor, che soffriva di diabete ed era l’unico membro che indossava una maschera, si è allontanato dalle sue stanze.

Venerdì, sette dei giudici Indossava maschere Panchina per la prima volta. L’eccezione è il giudice Korsch, che siede accanto al giudice Sotomayor.

Due avvocati: il procuratore generale dell’Ohio Benjamin M. Flowers e il procuratore generale della Louisiana Elizabeth Murril – per telefono. Della corte Protocolli Covit-19 Gli avvocati devono essere testati per il virus.

Un portavoce del tribunale ha detto che tutti i giudici erano stati completamente vaccinati e avevano ricevuto colpi di richiamo.

C’è la Corte Suprema ancora e ancora Stabilito Ordini statali sui vaccini In varie organizzazioni contro le sfide costituzionali. I casi davanti alla corte sono diversi perché sollevano principalmente la questione se il Congresso abbia autorizzato l’esecutivo a stabilire i requisiti.

La risposta è in gran parte se l’amministrazione abbia seguito procedure adeguate nel fornire la lingua e i requisiti delle leggi pertinenti.

La questione più importante per la direzione di Biden è come il tribunale risponderà all’ordine di vaccinazione o test del datore di lavoro. Preventivi di gestione La norma impedirebbe la vaccinazione di 22 milioni di persone e il ricovero in ospedale di 250.000.

È stato rilasciato a novembre dall’Amministrazione per la sicurezza e la salute sul lavoro del Dipartimento del lavoro o OSHA.

READ  Premi le scuole K-12 per riaprire mentre aumenta la variante Omigron

Sebbene non debbano pagare per il test, i datori di lavoro possono dare ai propri lavoratori la possibilità di eseguire il test su base settimanale, invece di ottenere il vaccino. Fanno eccezione i dipendenti con obiezioni religiose e coloro che non entrano in stretto contatto con gli altri nel proprio lavoro, come quelli che lavorano in casa o esclusivamente fuori casa.

Ai sensi della legge del 1970, l’OSHA ha il potere di emanare regolamenti di emergenza per la sicurezza sul lavoro, che possono indicare che i lavoratori sono a grande rischio e che la norma è necessaria.

Il giudice Kagan ha detto che l’epidemia ne è valsa decisamente la pena. “Sapevi che nessun posto di lavoro è cambiato radicalmente negli ultimi due anni?” Ha chiesto al signor Flowers.

Ha risposto che il virus corona era un rischio comune quanto il terrorismo e non un rischio sul posto di lavoro.

“Perchè no?” Il giudice Kagan ha chiesto se lavorare con altri dipendenti per otto ore o più fosse l’unica cosa che sarebbe accaduta sul posto di lavoro.

Ma il giudice Korsch ha affermato che l’autorità dell’agenzia è limitata ai rischi specifici del luogo di lavoro. “Tradizionalmente”, ha affermato, “l’OSHA ha regole che influiscono sui rischi sul posto di lavoro, che sono unici per il posto di lavoro e non comportano rischi che interessano le persone 24 ore al giorno”.

Il giudice Samuel A. Alito Jr. ha chiesto se il tribunale dovesse imporre una leggera ingiunzione durante l’esame del caso. Dipartimento del Lavoro contro la Federazione nazionale di libero scambio, No. 21A244. Ha osservato che l’OSHA ha affermato che lunedì potrebbe citare le aziende per non conformità.

Il procuratore generale Elizabeth P., in rappresentanza del governo centrale. Preloger ha affermato che avrebbe rinviato la sentenza del tribunale, ma ha affermato che la scadenza di lunedì era solo per la registrazione e le maschere e che la società non avrebbe implementato il requisito del test fino al 9 febbraio.

Scott A., avvocato del gruppo aziendale che sfida i requisiti. Keller ha detto: “Dobbiamo restare ora prima che l’applicazione possa iniziare”.

“Lunedì i nostri membri dovranno presentare pubblicamente i loro piani su come conformarsi a questo colosso del regolamento”, ha detto. “Le vaccinazioni dovrebbero essere fatte entro il 9 febbraio. Avrai bisogno di due vaccini per conformarti. Quei vaccini dovrebbero essere avviati immediatamente. Il monitoraggio e la registrazione non possono avvenire dall’oggi al domani.

READ  Annunci diretti: la Russia occupa l'Ucraina

Il secondo caso riguarda la necessità per i lavoratori degli ospedali e di altre strutture sanitarie che partecipano a programmi di assicurazione medica e assistenza medica di essere vaccinati contro il virus corona. La necessità nel caso, Biden v. Missouri, No. 21A240, che colpisce oltre 17 milioni di lavoratori, Disse la direzione, E “salva centinaia o migliaia di vite ogni mese”.

Gli stati guidati da funzionari repubblicani hanno impugnato l’ordinanza e ottenuto ordini restrittivi che coprivano metà del paese.

Il procuratore del governo federale Brian H. Fletcher ha sostenuto che una legge federale le conferiva ampi poteri per regolamentare la salute e la sicurezza dei pazienti nelle strutture finanziate dal governo federale. La legge conferisce al Segretario della Salute e dei Servizi Umani il potere generale di emanare regolamenti per garantire la “gestione efficiente” dei programmi di assistenza medica e medica e alcune sezioni della legge relative a vari tipi di strutture autorizzano generalmente la necessità di tutelare il Segretario. Salute e sicurezza del paziente.

Il giudice Barrett ha affermato che il mosaico di autorità legali ha complicato il caso e che diversi tipi di strutture potrebbero richiedere risposte diverse.

Il giudice Kavanagh ha detto che il caso era “straordinario” perché “i regolatori non si sono lamentati del regolamento qui”. Al contrario, gli ospedali e i gruppi sanitari “sembrano essere eccessivamente favorevoli”, ha affermato.

L’avvocato del Missouri, Jesus A. Gli operatori sanitari saranno evacuati a causa della necessità del vaccino osseto, che porterà a una crisi negli ospedali rurali. “Questo indebolirà efficacemente l’assistenza sanitaria dei nostri cittadini”, ha affermato.

Il giudice Kagan ha risposto che i lavoratori colpiti sono stati incoraggiati a ricevere le cure necessarie per i loro pazienti. “Le persone non vengono negli ospedali perché hanno paura di prendere il covid dal personale”, ha detto.

Ha aggiunto che il controllo degli operatori sanitari si riduce al comando diretto. “Fondamentalmente una cosa che non puoi fare è uccidere i tuoi pazienti”, ha detto. “Quindi devi vaccinarti in modo da non diffondere la malattia che può uccidere i pazienti medici anziani, può uccidere i pazienti medici malati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.