La Securities and Exchange Commission sta indagando sul mercato NFT per possibili violazioni dei titoli: segnalazioni

Secondo un rapporto di Bloomberg, la US Securities and Exchange Commission (SEC), guidata dal presidente cripto-scettico Gary Gensler, sta indagando sui creatori di NFT e sui mercati per violazioni dei titoli.

fonti sconosciute in Trasferimento L’accusa che la SEC sta indagando se: “Alcuni token non fungibili … vengono utilizzati per raccogliere fondi come i titoli tradizionali”.

Negli ultimi mesi, gli avvocati delle forze dell’ordine della Securities and Exchange Commission solitudine Secondo quanto riferito, hanno inviato citazioni per richiedere informazioni su NFT specifici e altre offerte di token.

Mentre i prodotti di prestito di criptovaluta Oggetto di un importante vaglio regolamentare Nell’ultimo anno, questo rapporto rappresenta un passo importante nell’indagine del settore NFT. L’indagine mostra che la Securities and Exchange Commission (SEC) è particolarmente interessata Come frazioni NFT sono usati. È qui che gli NFT più preziosi vengono trasformati in pezzi più piccoli e venduti.

I segnali di avvertimento sono evidenti da tempo, come Hester Peirce, alias Crypto Mom, ha dichiarato nel marzo 2021 che Vendita NFT al dettaglio potrebbe infrangere la legge.

“Faresti meglio a fare attenzione a non creare qualcosa che sia un prodotto di investimento: è una sicurezza”

Questa indagine è l’ultima di un’ondata sopprimerlo Cerca di controllare più saldamente il mercato delle criptovalute. Recentemente, il prestatore di criptovalute con sede nel New Jersey è stato ordinato dalla Securities and Exchange Commission (SEC) BlockFi ha pagato una multa record di $ 100 milioni per la mancata quotazione come titoli di prodotti di prestito ad alto rendimento.

Mentre Bitcoin ed Ethereum sono riusciti a evitare il controllo perché non sono considerati titoli dalla SEC (almeno, non ancora), altri asset digitali non hanno goduto dello stesso periodo di differimento, In particolare Ripple Labs La società madre di XRP, coinvolta in una causa legale per la vendita di “titoli non registrati” dalla fine del 2020.

READ  Futures Dow: il rally del mercato mostra un segnale rialzista sulle notizie della Fed, Cina, Russia e Ucraina; Cosa stai facendo adesso

Imparentato: La SEC non riesce a individuare il fondatore di BitConnect condannato per frode da 2,4 miliardi di dollari

Le vendite di NFT sono continuate Per la crescita, sottovalutando l’attuale flessione del mercato – con le due maggiori borse NFT sembra raro E il mare aperto Ha condiviso un volume di scambi di $ 10,7 miliardi negli ultimi 30 giorni.