L’Archivio Nazionale riconosce che le scatole, tratte dal Mar-a-Logo, contengono documenti riservati.

L’agenzia ha perquisito circa 15 scatole di documenti dal resort di Trump in Florida il mese scorso e ha fatto in modo che l’archivio li raccogliesse dopo una perquisizione della squadra dell’ex presidente.

“Nara ha identificato gli oggetti contrassegnati come informazioni sulla sicurezza nazionale classificate all’interno delle scatole”, ha scritto Ferrero in risposta alla domanda di House. “Il personale di NARA è stato in contatto con la magistratura da quando NARA ha identificato le informazioni riservate nelle scatole”.

La magistratura non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. CNN Segnalato in precedenzaGli archivi hanno chiesto alla magistratura di indagare sulla gestione dei documenti della Casa Bianca da parte di Trump.

Gli archivi, che conservano i registri del ramo esecutivo dopo le dimissioni del presidente, hanno affermato in una lettera venerdì che era “in procinto di accumulare il contenuto delle scatole”. Tale processo dovrebbe essere completato entro il 25 febbraio, ha scritto Ferrero.

Secondo la lettera, l’archivio ha chiesto ai rappresentanti di Trump di cercare ulteriori documenti che potrebbero mancare dalla collezione del governo.

Nel 2018, gli archivi hanno chiesto a un avvocato della Casa Bianca ulteriori informazioni sui resoconti dei media nel momento in cui Trump aveva strappato i documenti e che il personale della Casa Bianca li avrebbe rimessi insieme.

Ma, poiché il problema persisteva, l’archivio ha detto venerdì alla commissione della Camera.

“L’ufficio del consigliere della Casa Bianca ha notato che stavano parlando di questa questione”, ha scritto Ferrero. “NARA ha appreso che dopo la fine dell’amministrazione Trump, ai documenti che ci sono stati trasferiti sono stati aggiunti ulteriori documenti cartacei strappati dall’ex presidente Trump. Sebbene il personale della Casa Bianca abbia recuperato e registrato alcuni dei documenti strappati durante l’amministrazione Trump, i documenti , molti dei documenti strappati che sono stati sostituiti non sono stati ricostruiti dalla Casa Bianca”.

READ  Ottieni la commutazione automatica in stile AirPod e l'audio spaziale su Android 2022

Le questioni emerse in relazione al suo record presidenziale da quando Trump si è dimesso seguono il modello di comportamento che ha preceduto la sua presidenza e il suo mandato di quattro anni.

Al di fuori delle procedure di sicurezza di routine, l’allora presidente strappava spesso documenti, bozze e appunti dopo averli letti e, occasionalmente, ripuliva le carte nella toilette della Casa Bianca, scoperte in seguito dai riparatori. Chiamato per riparare i bagni intasati. Trump ha precedentemente negato le accuse.

Altre volte, l’ex presidente assumerà aiutanti per trasportare scatole contenenti note, articoli e tweet non letti sull’aereo del presidente.

Mentre gli investigatori del Congresso esaminano la sostituzione dei documenti avviata dagli archivi, la gestione dei documenti da parte di Trump all’interno della Casa Bianca e dopo la sua presidenza potrebbe essere soggetta a seri controlli legali nei prossimi mesi, ma Gli esperti non credono che dovrà affrontare accuse penali. Molti altri libri sulla Casa Bianca di Trump che potrebbero essere pubblicati quest’anno da giornalisti vicini agli ex collaboratori della Casa Bianca e all’amministrazione potrebbero venire alla luce.

La storia è stata aggiornata con un’ulteriore dichiarazione venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *