Le azioni del meta genitore di Facebook sono scese a $ 230 miliardi di entrate post

Le azioni della società madre di Facebook Meta sono diminuite di oltre il 25% giovedì dopo i risultati finanziari del quarto trimestre che mostrano l’impatto delle nuove misure sulla privacy di Apple e il calo giornaliero degli utenti di Facebook.

Questo calo, dopo un calo del 19% nel luglio 2018, potrebbe essere il calo più ripido nella storia dell’azienda – e altro ancora Il più grande incidente di un giorno Nella storia del mercato azionario. Al momento della pubblicazione, il valore del meta era sceso a oltre 230 miliardi di dollari.

L’attività di Meta ha riscosso un enorme successo grazie alle misure sulla privacy introdotte da Apple lo scorso aprile, che richiedevano agli sviluppatori di chiedere il permesso per raccogliere dati e tenerne traccia su applicazioni e siti web. Questa modifica ha disabilitato le informazioni personali di Facebook, bloccando la sua massiccia funzione di pubblicità digitale. La società stima che le modifiche costeranno 10 miliardi di dollari quest’anno.

Meta ha anche affermato che meno persone utilizzano il suo sito. Utenti attivi giornalieri 1.929 miliardi Dall’ultimo trimestre, una perdita significativa per l’azienda che ha dato priorità alla crescita nel corso della sua storia. Le persone trascorrono molto tempo sui rulli, il clone video in forma abbreviata del meta di Dictok, ma non è redditizio come prodotti affermati come Instagram Stories.

“Sebbene la nostra direzione sia chiara, la nostra strada da seguire non è ben definita”, ha detto mercoledì il CEO di Meta Mark Zuckerberg durante una chiamata alle entrate.

Il portavoce di Facebook Ryan Moore ha affermato che la società non ha commentato la mossa giornaliera delle azioni.

READ  40 La migliore conigliera da esterno del 2022 - Non acquistare una conigliera da esterno finché non leggi QUESTO!

All’inizio di quest’anno, l’azienda ha ribattezzato Meta per sottolineare il suo impegno a essere chiamato Metawares, che Zuckerberg ha descritto come un mondo ad alta velocità con un mix di componenti digitali e fisici.

Ma quando Meta ha investito denaro nel suo investimento in metawares, il critico Roger McNami, che è diventato un investitore di Facebook, ha definito gli sforzi della società per la realtà virtuale un “relitto ferroviario”. “FB non ha rivelato la sua capacità di creare nuovi prodotti”, ha scritto giovedì in un’e-mail a BuzzFeed News. “Sono davvero bravi a controllare le storie. Con il senno di poi, la cosa migliore che hanno fatto nel quarto trimestre è stata ottenere i media. Acquistare la storia di Metawares”.

Il calo delle scorte è causato dall’azienda che deve affrontare molte sfide a causa di controlli inaffidabili e disinformazione. Il mese scorso, Zuckerberg si è ritirato da un accordo segreto del 2018 che avrebbe avuto Firmato personalmente Facebook ha recentemente offerto offerte speciali sul sito pubblicitario di Google, secondo documenti del tribunale inediti.

Facebook è preoccupato per il declino della sua attività a causa dei cambiamenti aziendali di Apple nell’ultimo anno. L’annuncio della politica in precedenza aveva scatenato una guerra di parole tra Zuckerberg e il CEO di Apple Tim Cook.

“Apple potrebbe dire che lo fa per aiutare le persone, ma le mosse seguono chiaramente i loro interessi competitivi”, ha detto Zuckerberg. Chiamata alle entrate Prima che Apple rilasciasse le modifiche nel gennaio 2021. Cook ha affermato che la società ritiene che “gli utenti dovrebbero scegliere i dati che raccolgono su se stessi e su come vengono utilizzati”.

READ  40 La migliore medagliette per cani del 2022 - Non acquistare una medagliette per cani finché non leggi QUESTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.