Le prime parole di De Luca: “Grazie a tutti, ora al lavoro per emergenza Covid”

Grazie a tutti, sono grato per questo risultato”, sono le prime parole del Governatore Vincenzo De Luca, la cui elezione è confermata con percentuali che potrebbero superare il 60 per cento.

È stata una campagna elettorale anomala condotta comunque con entusiasmo, c’è stato un clima di grande collaborazione e anche di grande sobrietàha aggiunto -. Ho avvertito che c’era un ritrovato orgoglio perché oggi la Campania può finalmente camminare a testa alta. Ma ora – ha detto – è il tempo di metterci subito al lavoro perché abbiamo un’emergenza sanitaria di cui occuparci“.

Secondo De Luca “in Italia continua ad esserci una grande sottovalutazione del problema Covid”.

La seconda ondata – ha proseguito – è già tra noi, bisogna agire presto. Già da domani prenderò nuovi provvedimenti perché noto un clima di irresponsabilità generale.  Mi auguro che anche il governo nazionale adotti un piano economico finanziario come quello che abbiamo adottato noi in Regione per venire incontro alle esigenze dei lavoratori, dei disoccupati, delle famiglie in difficoltà e delle imprese. Bsogna fare presto – ha ribadito – non si possono più consentire atteggiamenti di irresponsabilità, siamo già davanti a una nuova emergenza  e dobbiamo farci i conti subito. Sono già al lavoro per questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Enable Notifications    OK No thanks