LG ti manda voci dall’alto con la sua nuova soundbar

LG è Annunciato I nuovi Dolby Atmos e DTS: X Soundbar a 9.1.5 canali sono dotati di un nuovo altoparlante centrale rivolto verso l’alto che ti consente di ascoltare chiaramente la conversazione, capovolgendo la conversazione e portandola nelle tue orecchie. I driver up-firing sono una parte importante del modo in cui le soundbar generano in genere il suono surround – che qui è uno su cinque – e LG afferma che il centro up-firing è il primo al mondo. La soundbar ha anche una coppia di altoparlanti posteriori wireless, che ora possono trasmettere l’audio anche alle pareti laterali della stanza, aumentando anche la luminosità dell’audio.

Il nuovo altoparlante centrale up-firing è lo stesso canale del normale hub, ma aggiunge chiarezza alla conversazione. Lo stesso vale per i due driver laterali aggiuntivi sulla coppia di altoparlanti posteriori; Questo è lo stesso canale della barra laterale della soundbar. LG afferma che la sua calibrazione della stanza AI può configurare automaticamente i tempi di ciascun altoparlante e sincronizzare tutto.

Questa nuova soundbar LG (modello S95QR), insieme ai suoi altoparlanti posteriori e all’altoparlante wireless integrato, ha una potenza di uscita combinata di 810 W. Sia su Dolby Atmos che su DTS: X, l’LG S95QR è posizionato come soundbar premium e successore della soundbar LG SP11RA a 7.1.4 canali.

Sfortunatamente, la nuova soundbar, come il suo predecessore, non supporta ancora Bastro per 4K 120Hz con HDR. Se hai una nuova TV 4K HDR e Series X o PS5, potresti non voler collegare la tua console di gioco direttamente alla barra. Tuttavia, dovresti comunque ottenere il vantaggio del supporto per il tasso di rinnovo variabile (VRR).

READ  40 La migliore piumone matrimoniale invernale del 2022 - Non acquistare una piumone matrimoniale invernale finché non leggi QUESTO!

Rappresentazione visiva della configurazione della soundbar a 7.1.4 canali di LG. Per andare alla 9.1.5, immagina una terza onda dalla soundbar (al centro) e due onde dall’altoparlante posteriore alle pareti sinistra/destra.
Immagine: LG

La soundbar supporta anche la modalità a bassa latenza automatica (ALLM) e può essere controllata utilizzando dispositivi intelligenti come Google Assistant, Alexa e “con altri assistenti AI”. La vecchia soundbar LG SP11RA aveva il supporto AirPlay 2 e può essere controllata tramite Siri, ma non è chiaro dalla newsletter di LG che la nuova soundbar ce l’abbia (ma siamo fiduciosi).

LG rivendica anche il supporto per il suo dongle audio Wi-Fi Wowcast, che è stato rilasciato per la prima volta lo scorso autunno e sarà disponibile Pagina britannica di LG. Wowcast è un dispositivo che rende wireless la soundbar in situazioni in cui è difficile far passare il cavo tra la TV e la soundbar. Può essere montato sul retro della TV e trasmettere in streaming la connessione HDMI eARC tra esso e la soundbar. LG afferma che il Wowcast sarà venduto separatamente, quindi attendo con ansia un rilascio negli Stati Uniti con la nuova Soundbar.

Tuttavia, LG non ha condiviso il prezzo o la data di rilascio per il nuovo LG S95QR. La soundbar sarà la prima ad essere annunciata e presente nei prodotti dell’azienda Stand virtuale CES 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.