Madonna della Salute 15 famiglie da 24 ore senza luce

Gli abitanti di contrada Madonna della Salute e Montecalvo ormai da 24 ore sono senza luce, senza riscaldamento: “Siamo 15 famiglie in un’area rurale ormai da un giorno senza corrente, il che significa che siamo anche senza riscaldamento e senza acqua”, raccontano disperati.

Il disagio elettrico potrebbe essere stato generato da una frana sulla strada comunale, località Casino, dove si puòvvedere un lampione inclinato ancora in tensione.

È una delle situazioni più drammatiche registrate in città dopo l’ondata di maltempo degli ultimi due giorni.

Le piogge abbondanti ed incessanti e il forte vento hanno causato danni in tutta la città e in molti comuni della provincia. Oggi le condizioni metereologiche dovrebbero migliorare, ma intanto si fanno i conti con i danni

Madonna della Salute è una zona rurale di Benevento, gli abitanti hanno dato ieri l’allarme sulle loro condizioni. La corrente è andata via a causa del forte vento e delle piogge violente, al  gestore sono arrivate subito segnalazioni ma finora nessun intervento è stato effettuato.

“Ci sono persone ammalate che hanno bisogno di cure. Aiutateci”, era l’appello di ieri.

Anche il Comune è stato avvisato, ma per il momento la situazione resta drammatica.

Nella tarda serata di ieri è stata allertati la protezione civile regionale, ma “siamo ancora senza luce e, quindi, senza riscaldamento”, spiegano dalla contrada.

 

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo

Teresa Ferragamo, giornalista per vocazione, addetto stampa con il pallino della comunicazione prima di tutto. Dopo aver scritto per varie testate giornalistiche, ha fondato sanniopage.com, per dimostrare che un altro giornalismo è possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.