Mantieni le azioni volatili, forti guadagni settimanali

L’S&P 500 è salito venerdì, continuando a essere la settimana migliore da novembre 2020 quando gli investitori hanno osservato la Federal Reserve aumentare i tassi di interesse e migliorare in Ucraina.

Dopo aver guadagnato tre sessioni consecutive, il più ampio indice azionario statunitense è recentemente aumentato dello 0,2% negli scambi giornalieri. Il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,3%, o circa 90 punti, mentre il Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico, è salito dello 0,9%.

L’S&P 500 è sulla buona strada per guadagnare il 5,1% questa settimana, mentre il Nasdaq Composite si sta dirigendo verso un aumento settimanale del 6,9%.

Dopo un crollo di due settimane per l’S&P 500 e una perdita di cinque settimane del Dow Jones Industrial Average, gli investitori stanno iniziando a mostrare maggiore fiducia nelle azioni statunitensi. Come stimano gli investitori L’impatto della guerra Dicono che l’economia statunitense potrebbe essere in Ucraina e che le aziende abbiano ancora basi solide. Molti credono che un forte mercato del lavoro negli Stati Uniti aiuterà a mantenere l’economia dei consumi in crescita.

“L’economia statunitense ha ora basi molto solide, e questo è uno dei motivi principali per cui la banca centrale è così a suo agio nell’andare avanti con il loro rigido processo senza mettere gli Stati Uniti in un ambiente recessivo”, ha affermato lo stratega degli investimenti Jeff Schulz . Negli investimenti ClearBridge.

Tuttavia, il recente aumento dei prezzi del petrolio potrebbe smorzare il sentimento e innescare ulteriormente Preoccupazioni per l’inflazione.

Il greggio Brent è sceso dello 0,2% venerdì dopo essere salito sopra l’8% giovedì. Il benchmark globale è stato scambiato a 106,39 dollari al barile. I commercianti sono preoccupati per le scarse forniture di petrolio a causa delle sanzioni a lungo termine contro la Russia tra i segnali che il conflitto potrebbe continuare.

READ  40 La migliore disco diamantato per gres porcellanato del 2022 - Non acquistare una disco diamantato per gres porcellanato finché non leggi QUESTO!

“Il sentimento è debole e il rischio di ulteriori aumenti nonostante i guadagni delle ultime due settimane è una vera preoccupazione”, ha affermato Michael Hewson, capo analista di mercato di CMC Markets.

Funzionari russi e statunitensi hanno dichiarato giovedì che non sono stati compiuti progressi nei colloqui su un cessate il fuoco tra Mosca e Kiev. Il presidente Biden ha parlato venerdì con il cinese Xi Jinping ed era atteso Prova a fermare Pechino Da quando ha sostenuto la Russia nella guerra in Ucraina.

Mercoledì i trader hanno lavorato al piano della Borsa di New York.


Foto:

Spencer Flat / Getty Images

Il rendimento del Tesoro USA di riferimento a 10 anni è sceso al 2,146% venerdì dal 2,192% di giovedì, invertendo la sua direzione dopo quattro giorni consecutivi di trend rialzista. I rendimenti scendono con l’aumento dei prezzi.

Nelle singole azioni,

Fedex

È sceso del 4,1%, segnalando volumi di spedizione inferiori e affermando che i margini di profitto erano sotto pressione.

Nelle notizie economiche, Vendite di case esistenti negli Stati Uniti È sceso del 7,2% a febbraio, ha affermato venerdì la National Real Estate Association, aggiungendo che le vendite di febbraio sono diminuite del 2,4% rispetto all’anno precedente. Il tasso medio di un mutuo fisso a 30 anni Recentemente è aumentato del 4% Per la prima volta dal 2019.

All’estero, Pan-Continental Stoxx Europe 600 ha aggiunto lo 0,6%.

Borsa russa chiusa. La banca centrale del Paese non ha ancora detto se aprirà la prossima settimana. La banca centrale ha mantenuto il tasso di riferimento al 20%. Il rublo è salito dell’1,7% rispetto al dollaro, scambiato a circa 104 rubli a $ 1, con il governo russo che ha evitato il default. Pagamenti della cedola Giovedì in obbligazioni sovrane denominate in dollari.

“I mercati si sono stabilizzati per il default tecnologico della Russia e la gente è sorpresa”, ha affermato Ludovic Supran, capo economista dell’Alleanza. Questo dà una spinta alla valuta, ha detto.

Si sono radunati anche i titoli di stato russi. Un’obbligazione che scadrà il prossimo anno, secondo AdvantageData, è stata scambiata da 25 cent a circa 55 cent all’inizio della settimana.

In Asia è stata sollevata la maggior parte dei criteri chiave. Le azioni cinesi sono salite, lo Shanghai Composite Index è salito per la terza sessione di negoziazione consecutiva e ha esteso lo slancio incoraggiato dai politici a Pechino. Indica il supporto per i mercati dei capitali All’inizio della settimana. L’indice Hong Cheng di Hong Kong è sceso dello 0,4% venerdì, ma è salito del 4% durante la settimana.

Scrivi ad Anna Hirtenstein a [email protected] e Karen Langley a [email protected]

Correzioni e moltiplicazioni
Le azioni europee hanno iniziato a negoziare alle 16:00. Un’edizione precedente dell’articolo aveva travisato le mosse avvenute durante i finali di giovedì come avvenute venerdì mattina.

Copyright © 2022 Dow Jones & Company, Inc. Tutti i diritti riservati. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.